Mondospettacolo intervista l’attrice Fabiola La Gala

Fabiola La Gala nasce ad Avellino IL 10/08/1992 da madre francese e padre italiano. La separazione dei suoi genitori è stata molto turbolenta, ed ha avuto successivamente problemi con la nuova moglie del padre che la ha sempre maltrattata per cui il rapporto col padre e col fratello pian piano è venuto meno. Viziata dai vari patrigni, dichiara candidamente di non saper friggere neanche un uovo!
Diplomata al liceo linguistico, consegue una laurea triennale in Infermieristica. Ha lavorato come infermiera per 8 anni in diversi ospedali pubblici. Il suo ultimo lavoro come infermiera la porta a Milano, dopo aver vinto un concorso pubblico. Dopodichè fa un’ultima esperienza di internship a Malta per 6 mesi.
Dopo il trasferimento a Milano Fabiola inizia a prendere la recitazione molto seriamente, anche in conseguenza di una crisi a 26 anni grazie alla quale capisce che stava vivendo la vita di qualcun altro (ogni riferimento al padre é puramente casuale!!!). Secondo quanto ci racconta, infatti, il padre l’avrebbe voluta sposata, con figli ed infermiera.
Dopo varie esperienze teatrali conosce il regista Roger Fratter, con cui lavora in tre film, VIS – Vampire Ipnotiche Seduttrici, Anabolyzer 2 e La Casa Vuota (questi ultimi due ancora in post produzione). Attualmente, dopo aver preso parte a un horror destinato al mercato indiano in veste di protagonista, Fabiola sta partecipando al nuovo film di Paolo Del Fiol, A Meltykiss Lost in the Abyss, in un ruolo che il regista ha scritto direttamente su di lei e sulla sua vicenda personale nel mondo degli ospedali, e sarà presto sul set anche dell’ultima pellicola di Davide Pesca, Dreams of Flesh.
Ecco la videointervista

Ilaria Monfardini