Lo scorso 4 Maggio 2025 è stato un giorno di festa e musica al Teatro Testaccio di Roma, dove, dinanzi ad un ricchissimo pubblico selezionato, sono stati presentati Sei sempre stata tu e Che meraviglia, ultimi due lavori della regista Sasha Alessandra Carlesi.

Girato tra Roma – presso la scuola di effetti speciali Fantastic Forge di Sergio Stivaletti – e Fiumicino, Sei sempre stata tu è un cortometraggio che affronta una particolare malattia della mente non troppo conosciuta.

La storia raccontata è infatti quella di Christian, ovvero Ciro Buono, intrappolato in una realtà distorta dal Maladaptive Daydreaming, e di sua figlia Zoe, dal volto di ,Samira Barletta che cerca la verità sulle proprie origini. Un incontro intenso che riporta alla luce un passato doloroso e che offre a entrambi la possibilità di riscatto.

Photo credits: Giancarlo Fiori

Un viaggio emotivo tra memoria, identità e speranza accompagnato dal brano Che meraviglia, prodotto dalla Carlesi e scritto ispirandosi direttamente alla sceneggiatura dal noto cantautore milanese Davide De Marinis; il quale, al termine della doppia proiezione, ha inoltre improvvisando un piccolo live in cui ha eseguito, nell’ordine, i suoi successi Troppo bella (Festivalbar 1999), Gino (Festivalbar 2000) e Chiedi quello che vuoi (Festival di Sanremo 2000), prima di chiudere, ovviamente, sulle note di Che meraviglia.

Un’occasione che ci ha permesso di incontrarlo per una videointervista affiancato dalla Carlesi, oltretutto regista insieme a Simone Barletta del videoclip ufficiale di Che meraviglia.

Eccola di seguito.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Plugin WordPress Cookie di Real Cookie Banner
Verificato da MonsterInsights