Mondospettacolo Videointervista Monica Brown

Amici di Mondospettacolo, oggi voglio farvi conoscere una grande artista, il suo nome è Monica Brown, ma prima di vedere la sua videointervista che è stata realizzata insieme al mio caporedattore Francesco Lomuscio, leggiamo insieme la sua biografia artistica.

                         Monica Brown

Interprete e Autrice Romana, nasce come artista da intrattenimento, ma la sua lunga esperienza la porta a conoscere e ad approfondire la Grande Cultura Musicale, quello che è il classico italiano, dal Folclore al Pop e ciò che rappresenta la canzone italiana ed Internazionale.

Nipote d’arte, del grande compositore Hollywoodiano John Rea, comincia le sue esperienze discografiche nel 2009 collaborando come autrice e feath singer alla realizzazione di 4 brani con il Famoso Gruppo Canadese “Rezza Brothers”.

Da lì assapora le sonorità americane. Approda quasi per caso presso gli Studi della Orange Records Music entrando a far parte della scuderia di Nando di Stefano per realizzare il suo primo album “SEMPLICEMENTE ME”.

Una Raccolta dal Sound tutto Italiano, che racchiude nei testi le sue esperienze di vita vissuta. Partecipa a molte trasmissioni televisive e radiofoniche ottenendo un discreto successo.

Stefania Mantelli: Piccola Nell / Sotto le nuvole

Da questo momento in poi, si affaccia nel mondo dei cartoni animati con successo nel gruppo de “Le Coccinelle Blu” ancora operativo, dove realizzano Special Guest in alcune delle sigle più famose una delle quali “PICCOLA NELL” Dal successo ottenuto arriva la Sigla più importante ancora oggi la più seguita in Italia e nel mondo.

Evangelion: arrivano Le Coccinelle Blu

Monica Brown e Nando di Stefano

L’artista è impegnata con la Orange Records Music che ha la peculiarità “forse” di essere rimasta l’ultima etichetta discografica autonoma indipendente italiana, fondata e attualmente diretta da Nando di Stefano, arrangiatore nella scena da ormai anni che ha firmato alcune delle cose più importanti della storia della musica italiana.

La direzione artistica è curata da Francesco Piccardo attualmente stretto collaboratore di Red Ronnie. L’ artista si è affidata alla Orange per i numeri che vanta tra colonne sonore e album realizzati in Italia e in all’ estero.

Il rapporto non è prettamente tra discografico e artista, ma vanta di avere rapporti estremamente umani e alla maniera anni 70 cioè “suonare insieme, tante ore, tanti giorni prima di suonare qualcosa.”

Peculiarità: le realizzazioni vengono fatte assolutamente in analogico senza mai uso di enfatizzatori musicovocali, detto questo il lavoro è estremamente dispersivo al livello energico. A febbraio 2022, esce il suo nuovo Album fisico e digitale, dal sound Rock, West Coast “DAL POP AL ROCK”.

https://www.youtube.com/c/OrangeRecordsMusicMonicaBrown

https://www.instagram.com/_monica_brown__/

https://www.facebook.com/MonicaBrownOriginal

A.C.