Monia si racconta

Venerdì 5 novembre è uscito “DAKAR”, il nuovo singolo di MONIA.

 

Chi è Monia?

MONIA è un’anima sognante, fatta di tenacia, passione e RnB.

Il mio sogno è portare la mia musica in tutta Italia è fuori, ho sempre sognato in grande e non penso proprio smetterò ora.

La mia passione per la musica ha una storia lunghissima, una matrice black, un groviglio di Pop RnB e Soul, cuciti da testi che mi rappresentano al meglio.

Mi piace che nei miei brani si avverta la cultura musicale internazionale e l’eleganza del ‘bel canto’.

In quanto tempo hai scritto “Dakar”?

“Dakar” è un singolo che ha una storia più lunga degli altri, perché la prima volta che ha visto la luce risale a circa sette anni fa, ed il titolo originale era – Rimani con me -.

Cercando materiale mi è capitato sottomano è sotto consiglio del mio produttore artistico Daniel Bestonzo ho deciso di riprenderlo, nonostante non ne fossi convinta perché per me ormai era una canzone vecchia e che non mi rappresentava più.

Aveva ragione lui però. Insieme al mio coautore Fabio Fornaro abbiamo riscritto il testo e poi consegnato la bozza al produttore, che ha azzeccato la sua veste migliore al primo colpo, cosa che sinceramente accade ad ogni brano.

Quindi diciamo che oltre il tempo che ha passato nel cassetto, ha richiesto altre tre/quattro settimane per la rivisitazione del testo e la produzione musicale definitiva.

Ci racconti com’è nata l’idea del videoclip?

Volevo qualcosa che fosse elegante, dinamico ed introspettivo.

Con la canzone ci ero riuscita e non avevo dubbi di riuscire a realizzare il mio obiettivo 

con la regia di Ivan Cazzola ed il suo team, ormai vado a colpo sicuro con loro.

Sicuramente le idee che hanno avuto e la location d’oro, ‘LeRoi Music Hall’ di Torino (stupenda!) che abbiamo scelto hanno rinforzato i concetti e le emozioni che volevo suscitare con questa canzone.

Sono felicissima di questo team, felicissima.

Quest’anno uscirà il tuo disco?

Guarda non è nei miei piani parlare di disco, per vari fattori che non starò qui ad elencare, ma è solo un discorso organizzativo e di praticità. 

Penso che continuerò a scrivere e pubblicare le canzoni che mi sanno raccontare al meglio, sperando di poterle portare in giro per l’Italia molto ma molto presto.

Vi invito a seguirmi sui miei canali social, interagire con me e dirmi la vostra opinione sui miei lavori, per me è importante come per tutti gli artisti, ma soprattutto amo interagire con la ‘mia gente’. 

SPOTIFY — MONIA

INSTAGRAM — monia_real

YOUTUBE — MONIA

www.moniaofficial.it