MORIRE PER VIVERE DI ROCK CON I DHAMM 011

Uscito il nuovo cd del gruppo in cambiamento

Nel 2011 i Dhamm rivoluzionano il gruppo e il progetto DHAMM ha una rifondazione della band con una nuova produzione e nuovi elementi. Al posto dell’ex leader entra il cantautore partenopeo Andrea Lybra. Per sancire il cambiamento di genere musicale da quello del passato viene aggiunto al nome principale l’aggettivo PROGRESSIVE (da ROCK Progressive) che sarà poi accantonato nel 2012 per dare spazio nuovamente al nome DHAMM. Nell’estate 2012 esce il primo EP REVOLUTION. Il 2013 li vede protagonisti di un periodo live con apertura dei concerti di MICHAEL BOLTON e concerto live con PAUL YOUNG presso expo’ di Latina. Nel 2014 è uscito il nuovo CD dal nome ANDREA LYBRA. A Dicembre viene presentato del brano DECISO A MILLE anche il video nazionale. Abbiamo intervistato il leader del gruppo Andrea Lybra.

I Dhamm tornano dopo un periodo  di silenzio durato sei mesi  come mai questo silenzio?

“Abbiamo avuto bisogno di riflettere per creare nuove canzoni con nuove sonorità e ora abbiamo voglia di fare anche tanta musica live per lanciare il nostro nuovo disco”

Come si chiama?

“Si chiama come me ‘Andrea Lybra’ per non creare confusione, per non confonderci  con nessuno, per fare in modo che nessuno possa dire che siamo i cloni di qualcuno e anche poiché quest’anno il live tour sarà effettuato solo da me che sono il leader con l’aggiunta di tournisti”.

 Quindi siete al secondo disco in uscita vero?

“Si il primo era Revolution e ora questo che ha come copertina una mia foto con gli occhiali da sole”

Parlaci della canzone “Morire per vivere”

“E’ un pezzo scritto da Carmine Migliore nostro ex chitarrista ma ancora grande amico a cui ho collaborato anche io. Insieme abbiamo scritto tante canzoni per il disco precedente Revolution che era forte e questo ci ha spinto a scrivere questa canzone che è piena di sensazioni forti”.

Quest’anno avete  presentato il nuovo sito ufficiale della band qual è?

www.dhamm011.com dove c’è tutto su di noi, le nostre interviste, gli appuntamenti etc”

 Roberta Valeriani