Musica: Mondospettacolo incontra Roby Sesana

Roberto Sesana, in arte Roby Sesana, è nato a Lecco il 22 luglio del 1979 e vive in Brianza.

Nel 2009, il lancia il primo singolo “Una Dea”, inserito nella compilation “50 italian pop hits-volume1”, selezionata da Believe, in cui compaiono fra gli altri artisti del calibro di Nada, Amedeo Minghi, Paola Turci, Edoardo Bennato, Pago, i Jalisse e molti altri.



A febbraio 2016 partecipa al Sanremo Music Award.

Attualmente è in tour promozionale: si è esibito in diverse città italiane ed internazionali (2 date in Slovenia, a Nova Gorica presso il casino Fortuna) ma i live proseguiranno poi per tutta l’estate in vista della presentazione del nuovo lavoro discografico “L’arte del vivere”. 

Anaconda bionda”, scritto dal trio di autori Sesana, Mescia e Troiani, è il brano di Roby, in rotazione in tutte le radio, una canzone in cui la fa da protagonista l’immagine di donna simbolo di sensualità e peccato, seduzione e pericolo, fascino e trasgressione.

Il videoclip del brano, firmato dal pluripremiato regista Davide Romanoni, è un omaggio al cinema erotico italiano degli anni ’70 e ’80, con la partecipazione straordinaria del celebre attore comico e cabarettista Sergio Vastano.

E noi di Mondospettacolo lo abbiamo incontrato Roby Sesana per un’intervista.

Ciao Roberto, ben trovato: che stai “combinando”, visto che sei sempre all’opera?

Ciao a tutti, proprio settimana scorsa ho ultimato il mio disco che uscirà subito dopo l’Estate e nel frattempo sto facendo le prove con la mia band per il nuovo Tour che partirà in concomitanza con l’uscita del disco.

L’estate scorsa grande successo per la tua “Anaconda bionda”, un brano che è diventato un vero tormentone: cos’hai in mente, invece, per questa estate?

Quest’estate il brano è nella playlist di tantissime radio e Tv tra nazionali e locali; voglio godermi fino all’ultimo questo momento e poi farmi conoscere al grande pubblico col disco “L’Arte del Vivere”. Un disco che vuol essere un inno alla vita; il dono più bello che ogni uomo possa ricevere.

Quanto sono importanti i live, a tuo avviso?

I live, così come quando l’ispirazione si traduce in canzone, sono tra i momenti più belli di questo lavoro; io vivo per quegli attimi da brividi.

Progetti per il futuro prossimo…

L’Arte del Vivere e la consacrazione al grande pubblico; non chiedo di più al mio futuro prossimo. Chiedo solo tutto!!!!

Come facciamo a seguirti….

Oltre al Sito www.robysesana.it, la mia pagina Facebook che è gestita direttamente da me ed è un modo per conoscere meglio la mia musica e il mondo Roby Sesana.

Lascia un messaggio ai nostri lettori…

Auguro ai lettori di Mondospettacolo un’Estate ricca di relax e di una cosa che non ha prezzo… la serenità. PS mentre Vi rilassate mi raccomando, nel Vostro MP3 solo musica giusta, bella e positiva per esempio ANACONDA BIONDA. Love u, Roby Sesana

https://www.youtube.com/watch?v=y3gprkdgbvo

ILARIA GRASSO