
L’Onda Sonora Dei NIMBY Sta Per Travolgere Roma!
Protagonisti della scena Alternative Rock Italiana, i Nimby, sono pronti a incendiare lo storico palco dell’Asino Che Vola (Roma), il prossimo 23 Maggio alle ore 22:00, per presentare il loro nuovo album “Barbarie“, pubblicato da Semplicemente Dischi.

Radicati in un’identità sonora che spazia dal post-punk al garage rock, fino all’alternative rock d’autore, i Nimby, si distinguono per la loro capacità di fondere una carica grezza, con un lirismo dal tono visionario.
“Barbarie” è il frutto di una lunga evoluzione artistica, un’intensa e cruda riflessione sulle contraddizioni del nostro tempo, espressa attraverso testi taglienti e arrangiamenti potenti, ma al contempo profondamente umani.
Dopo aver conquistato l’attenzione della critica di settore con i singoli “Avatar”, “Montevideo”, “A Terra” e “Johnny Freak” (ispirato al celebre albo di Dylan Dog), la band torna dal vivo per un live imperdibile, che attraversa le tappe fondamentali del loro percorso, culminando nella forza espressiva del nuovo disco.
“Barbarie,” è un viaggio musicale tra le pieghe contrastanti della contemporaneità: dai margini della società alle icone del potere, dalle narrazioni poetiche degli esclusi, alle moderne forme di controllo mentale.
Unitevi a noi per un’occasione imperdibile, per lasciarsi trasportare dalle sonorità ed energia live dei Nimby: Un’immersione viscerale che stimola un ascolto e uno sguardo con occhi diversi.
Line-up:
Tommaso La Vecchia – Voce, chitarra, synth
Aldo Ferrara – Chitarra
Manuel Grandinetti – Basso
Vins Perri – Batteria, cori
Save the date! 🗓️
Venerdì 23 Maggio 2025
Dettagli dell’evento
👉 Cena dalle 20:00
👉 Inizio concerto ore 22:00
📍 L’Asino che Vola – Via Antonio Coppi, 12d – Roma
Per info e prenotazioni anche per cena
☎️ 06 7851563
📱3282445247 (WhatsApp)
📧 info@banditsconcerti.com
👉 Link Evento FB
IG: https://www.instagram.com/nimbyofficial/
FB: https://www.facebook.com/nimbyofficial
YouTube: https://www.youtube.com/@NIMBYbandofficial
Evento Organizzato da L’Asino Che Vola in collaborazione con Bandits Concerti
Lascia un commento