Nina Kraviz: dalla Siberia tanta energia. In Italia la Top dj dagli occhi di ghiaccio.

Nina Kraviz

Talento indiscusso, una conoscenza musicale senza eguali, l’instancabile desiderio di trovare in ogni traccia passata, presente e futura il sound che ancora nessuno ha colto: queste alcune delle caratteristiche peculiari di Nina Kraviz, la dj di ghiaccio, dalla bellissima voce, sofisticata, estrosa, glamour e chi più ne ha più ne metta, torna finalmente in Italia.

Nina Kraviz

Sarà l’ospite più che speciale e acclamata,  questa settimana all’Amnesia di Milano venerdì 15 novembre 2019, e allo Spazio ‘900 a Roma il giorno (meglio sarebbe scrivere la notte!) dopo.

Con la dj e producer siberiana ogni traccia è sempre una sorpresa, ogni suo set la riprova che un vero deejay deve saper dare al suo pubblico quello che non sa ancora di volere, ogni volta si ricomincia, con un set unico e irripetibile. Ogni set fa storia a sé.

Nina Kraviz

Il suo desiderio di esplorare inedite frontiere sonore trova un’ennesima dimostrazione nell’album Nina Kraviz presents MASSEDUCATION Rewind, in uscita  fra poco più di un mese, esattamente il 13 dicembre per l’etichetta discografica Loma Vista. La Kraviz ha radunato una serie di talenti che si sono divertiti in venti rielaborazioni dei brani dell’album di St.Vincent, capace lo scorso febbraio di aggiudicarsi i Grammy Awards: si passa da sonorità house alla techno, con alcune divagazioni in chiave dubstep. Il tutto all’insegna dell’IDM, acronimo che sta per Intelligent Dance Music. Artisti dirette in questa loro fatica sonora proprio da Nina Kraviz.

Nina Kraviz

In un momento in cui tutti si scoprono esperti di djs set ( per noi vecchia scuole, il vero dj è colui che all’occorrenza missa coi vinili, e ormai ne son rimasti davvero pochi, e Nina Kraviz è una di queste!),e ormai la definizione di dj donna sembra inflazionata, c’è chi è capace di imporsi a livello internazionale facendo davvero  la dj.

Nina Kraviz

È lei la top dj techno del momento, forse la dj più pagata, sempre in giro per il mondo, seguitissima, ammiratissima e in grado di scatenerà le main streem planetarie, non solo con la sua bellezza, e il suo carisma, ma per una tecnica davvero al top. E non è un caso  che abbia abbia  suonato e suoni nelle più famose discoteche del mondo, a fianco di Top djs.

Nina Kraviz

Perché piace tanto? Qual è il segreto del suo successo anche tra gli stilisti?

Primo perché è brava per davvero, e in una donna dj non è facile, spesso son più belle che brave. Lei no, il suo è stato un percorso professionale e artistico che l’ha portata a esplorare sonorità e stili diversi, a crescere artisticamente e professionalmente, anno dopo anno. Sono pochi i maestri del settore tanto capaci di immedesimarsi nel sound come fa Nina Kraviz. E poi, non dimentichiamocelo, perché all’inizio, è stata anche una modella di successo.

Nina Kraviz

La bolgia, le luci, i suoni, i balli: durante i suoi spettacoli la bellissima ma soprattutto, lo ribadiamo, bravissima dj sembra andare quasi in trance mistica. Trascinando i suoi innumerevoli fans e non solo loro, in balli davvero scatenati, imponendosi per il suo talento, ancor prima di ogni altra considerazione.

Nina Kraviz

Qualche breve nota biografica: nata in Siberia centrale, si trasferisce a Mosca fin da  giovanissima, iscrivendosi alla facoltà di odontoiatria dell’università cittadina; da qui inizia la sua carriera musicale, con la formazione del trio MySpaceRocket, dal 2009 la Kraviz intraprende la carriera da solista (è anche un ottima “voce”), incidendo nel 2011 il singolo Ghetto Kraviz, che anticipa l’album Nina Kraviz, pubblicato l’anno successivo, nel mese di febbraio.

Nina Kraviz

Nel marzo 2013 viene pubblicato il video Between The Beats Nina Kraviz da Resident Advisor: una sorta di intervista/ documentario alla DJ, nella quale vengono trattati i temi della femminilità e della sessualità nell’ambito della musica elettronica.

Nina Kraviz

Nel tour dello stesso anno ha suonato in discoteche e locali cult della nightlife di livello internazionale, come lo Space di Ibiza e il Cavo Paradiso di Mikonos Dopo aver pubblicato per etichette quali Rekids e Underground Quality, nel 2014 fonda la label discografica трип (trip).

Nina Kraviz

E, dopo un lungo tour in tutto il mondo, la prossima settimana, finalmente, potremo tornare ad ascoltarla anche nel nostro paese, Milano e Roma, come detto, all’Amnesia e allo Spazio ‘900.

Fb Official Event:

Amnesia:

https://www.facebook.com/events/533531664128795/

Spazio ‘900 Roma 

https://www.facebook.com/events/2573162542915742/