Noemi Cognigni: la Sharon Stone Italiana fotografata da Nanni Sibona Tacco per For Men

Amici di Mondospettacolo, sono davvero felice di poter finalmente scrivere questo articolo.

Sono felice, perché in qualche modo mi sento di avere la paternità di questo straordinario progetto editoriale che ha portato la bellissima attrice e presentatrice napoletana “Noemi Cognigni” sulla copertina di For Men. Sopratutto perché a scattare Noemi, è stato uno dei più bravi fotografi italiani, che stimo sia come professionista che come uomo, sto parlando di Nanni Sibona Tacco.

Ho chiesto a Noemi di raccontarmi un po’ la sua opinione riguardo questa straordinaria esperienza fotografico/editoriale.

Noemi, sei su For Men di settembre, raccontami un po’.

Ciao Alex e ciao a tutti i lettori di Mondospettacolo, che dirti caro Alex, ovviamente sono felicissima, le foto mi sono piaciute tantissimo e non smetterò mai di ringraziare te, il Maestro Nanni Sibona Tacco che mi ha immortalata per For Men e tutto il suo staff, Edoardo Sibona Tacco e Valerio Tampellini.

Uscire su For Men, ha fatto parlare di me e sta continuando a farlo anche a distanza di un mese, mi stanno arrivando decine di richieste di amicizia sul mio profilo facebook e non solo.  I Feedback sono stati positivissimi e spero presto di poterti dare belle notizie.

Questo servizio fotografico, mi ha realmente descritta per quello che sono, da un lato la ragazza della porta accanto, dall’altro ha mostrato  la mia sensualità, ma al tempo stesso, ha mostrato anche la mia semplicità. Un po’ come mi hai sempre detto tu, una ragazza che posa nuda, deve far pensare a chi la vede “Di questa ragazza mi innamorerei” e non “Questa me la farei”, ecco credo che il servizio di For Men abbia trasmesso questo, almeno lo spero.

Quello che mi ha colpita di quel pomeriggio in cui abbiamo scattato è stata la forza del gruppo, la grandissima professionalità da parte di tutti.

Nanni Sibona Tacco, un bravissimo fotografo che non ha bisogno di presentazioni, ha saputo mettermi a mio agio, nonostante io fossi completamente nuda, il suo staff formato dal giovanissimo ma talentuoso Edoardo Sibona Tacco, da Valerio Tampellini che ha realizzato delle bellissime foto di backstage e dalla bravissima truccatrice Jessica Simonati.

Abbiamo scattato in una location favolosa, in riva ad un torrente, con dei laghetti e delle piccole cascate. Tutto è stato scelto con gusto, è stato un set molto divertente, fatto non solo da professionisti ma anche di amici, da persone che si stimano, che portano avanti una visione di successo, tanto è vero, che il frutto di quella giornata è stato il finire sulla copertina di un magazine prestigiosissimo che è For Men.

E poi Alex, ci sei stato tu, che hai sempre creduto in me, che mi hai spronato, che  mi hai aiutato a camminare sugli scogli e che mi hai sempre detto la parola giusta, per motivarmi e caricarmi. Grazie Alex, per quello che hai fatto per me.

Infine voglio anche ringraziare, il Direttore di For Men Andrea Biavardi e Matteo Canè che mi ha intervistata.

Noemi, ancora complimenti per tutto, grazie per le bellissime parole che hai usato per ringraziarci e per descrivere questo straordinario progetto editoriale che ti ha vista protagonista. 

Alessandro Cunsolo 

Le foto del servizio sono di Nanni Sibona Tacco