Non le piace accostarsi a un genere: lei è Femmina e questa è la nostra intervista!

Giorgia Faraone A.K.A. Femmina è una cantante pugliese che ha appena pubblicato il suo nuovo singolo “Vienimi A Prendere”, ma noi le abbiamo fatto qualche domanda su di lei per conoscerla meglio.

– Femmina è più R&B o Pop? 

È come scegliere tra una parmigiana e una carbonara. I miei capelli potrebbero darti una risposta ovvia, ma ti dirò, credo di essere semplicemente il risultato di tutto quello che ho ascoltato negli anni. Non mi piace definirmi in un genere.

– Cosa credi che ti contraddistingua maggiormente nella scena contemporanea? 

Credo di parlare in modo diretto. Senza troppi giri di parole racconto quello che mi succede, cercando di essere audace, elegante e onesta.

– I prossimi singoli riserveranno sorprese per i tuoi ascoltatori? 

Sono sempre alla ricerca di novità, suoni e atmosfere che mi stimolino nella scrittura, quindi non escludo che possano esserci delle novità.

– Stai già pensando al post pandemia? 

Non vedo l’ora che finisca questa brutta storia. Con la pandemia ho riscoperto il piacere di lavorare in studio, di creare, anche se sono capace di diventare ossessiva con le mie registrazioni, motivo per cui preferisco suonare dal vivo, vivere quel momento unico e irripetibile. Sto lavorando all’allestimento del mio live.

Tags: