Noodles: la traccia tributo a David “Noodles” Aaronson di Parola Vera

Noodles” è il nuovo singolo estratto dall’album ufficiale di Parola Vera, “Dalle Ceneri”, a un mese esatto dalla pubblicazione in digitale, lo scorso 12 febbraio, per Dome Recordings/Believe.

Uno street anthem con sonorità crude ed aggressive che caratterizzano in modo inconfondibile lo stile di Parola Vera. Su una strumentale firmata Pashabeats, Parola Vera si mette a nudo con il suo pubblico, raccontando episodi del suo vissuto in un flusso di coscienza continuo, privo di alcun tipo di censura, rendendoci partecipi di un cinema di strada dove la realtà supera di gran lunga la fantasia.

Parola Vera

Il titolo stesso è un tributo a David “Noodles” Aaronson, protagonista del celebre film C’era una volta in America, interpretato da Robert De Niro, una citazione calzante con il mood della canzone.

A dare il via al brano c’è una forte affermazione dell’artista stesso: “Dicono PV, i tuoi testi son troppo pesanti, come nei film di Eastwood, finiscono sempre a spararsi…”. La critica che l’artista fiorentino fa alla scena attuale è palese, in un’era dove la scrittura passa in secondo piano, è necessario rimettere al primo posto la narrazione. Per fare ciò si avvale di un sound innovativo che strizza l’occhio alla trap di Chicago, senza snaturare la cifra stilistica che lo ha sempre contraddistinto.