L’organizzazione del NYCanta e il suo chairman Tony Di Piazza, informano che Francesco Renga e Nek saranno presenti, sia in qualità di ospiti che di componenti della giuria della XVI Edizione del Festival della musica Italiana di New York, che si terrà domenica 13 ottobre, a New York, all’Oceana Theater.

Nek e Francesco Renga sono due delle voci più amate e rispettate della musica italiana ciascuno con una carriera impressionante e ricca di successi.

Il prestigioso Festival della Musica Italiana di New York, condotto da Pupo, sarà trasmesso nel mondo da RAI ITALIA, in Italia da RAI 2 e, in seguito, sarà disponibile anche su RAIPLAY. La presente edizione vedrà la partecipazione di ulteriori illustri ospiti del panorama musicale italiano, i cui nominativi saranno comunicati in seguito.

Gli artisti residenti in Italia ed all’estero possono inviare la propria candidatura attraverso il sito ufficiale del NYCanta www.nycanta.com, in cui sono disponibili le informazioni dettagliate concernenti i requisiti e le modalità di partecipazione.

Sempre più forte diventa il legame creatosi tra la Neos, compagnia area parte di Alpitour World ed il NYCanta, Festival della Musica Italiana di New York e l’Associazione Culturale Italiana di New York, il cui chairman è il commendatore Tony Piazza, patron della kermesse canora italo-statunitense.

Per sancire questa collaborazione, in occasione dell’inaugurazione della nuova rotta che collegherà l’Italia agli Stati Uniti, Neos ha invitato, quali ospiti del volo inaugurale in partenza dall’aeroporto di Palermo Punta-Raisi, il commendatore Tony Di Piazza e Joe Nastasi, già Responsabile Artistico e delle Relazioni Esterne dell’Associazione Culturale Italiana di New York.

Una tratta che unirà, sempre più, l’Italia e gli Stati Uniti, grazie ad un volo che ricorda “la rotta storica dell’emigrazione” degli italiani che, agli inizi del ‘900, raggiungevano l’America in cerca di fortuna.

E’ proprio in quel periodo che nacque un legame storico e culturale tra i due Paesi, che, da allora, ancora vive, e contribuisce notevolmente a rendere grande sia l’Italia, sia l’America.

Neos, da sempre, fa dell’innovazione, dell’attenzione al cliente e della qualità i sui asset principali portando il sapere italiano nel mondo ed il NYCanta, che veicola la cultura del nostro Paese attraverso la musica, presentano i CON NEOS VOLI AL NYCANTA, rivolto a cittadini italiani di tutte le età, che possono vincere voli di andata e ritorno dall’Italia a New York ed ingressi gratuiti per assistere al Festival della Musica Italiana NYCanta, presso l’Oceana Theater di Brooklyn; NEOS TI PORTA IN ITALIA CON NYCANTA, che dà la possibilità a 50 residenti americani di assistere gratuitamente, in teatro, alla finale del NYCanta, selezionandone alcuni, attraverso un’estrazione che avverrà durante il Festival (nell’intervallo tra primo e secondo tempo) ai quali verranno assegnati i biglietti di andata e ritorno dagli Stati Uniti all’Italia: L’INFORMAZIONE VOLA CON NEOS che mette in palio voli di andata e ritorno attribuiti, mediante estrazione, ad alcuni tra i giornalisti che si saranno accreditati alla Sala Stampa della XVI edizione del NYCanta.

Questa iniziativa, oltre a favorire sempre più l’interazione tra italiani ed americani, coinvolge anche i professionisti dell’informazione avvicinandoli al NYCanta e, nel contempo, consente di diffondere la nostra cultura, che è anche una delle missioni fondamentali della Rete Mondiale degli Istituti Italiani di Cultura


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Plugin WordPress Cookie di Real Cookie Banner
Verified by MonsterInsights