Onironautica di Diego Marchelli

Ciao Diego, benvenuto su “Mondospettacolo”: puoi parlarci del tuo ultimo EP “ONIRONAUTICA”: di che cosa parla e peche’ questo titolo cosi’ particolare?

“Onironautica” è il mio primo EP solista e arriva dopo qualche anno di pausa dovuta alla fine del mio progetto storico, Deimos. E’ un lavoro frutto di una grossa esigenza artistica tornata a farsi sentire con forza dentro me. Questa necessità espressiva mi ha portato a scrivere parecchi pezzi in pochissimo tempo dai quali ho selezionato i 4 brani appartenenti a questo EP. il titolo “Onironautica” vuole sottolineare uno stato mentale che mi ha accompagnato durante tutto il processo compositivo e che spesso mi ha fatto sentire in un vero e proprio “sogno lucido”. L’onironauta, infatti, è colui che è in grado di “navigare” nei propri sogni ed ha la capacità di intervenire per poterli cambiare a piacimento.

Parlaci anche di “A Passo Svelto” : di che cosa parla questa canzone?

Il brano “A passo svelto” racconta la fine di un amore, quel momento in cui ti accorgi che la magia è svanita e nonostante il vuoto che ti accompagna non puoi far altro che augurare alla persona amata che possa proseguire il suo cammino serena, mantenendo una purezza che non sento più di avere dopo un fallimento tale.

Nuovi progetti e/o sogni nel cassetto?

Per quel che riguarda il futuro l’idea è quella di pubblicare dei singoli nuovi, una volta finita la promozione di questo lavoro, a cadenza trimestrale. Questo per dare continuità e per cercare di arrivare a più ascoltatori possibili. L’esigenza personale sarà sempre il motore che mi muoverà ma certamente anche il riscontro del pubblico è un fattore importante per mantenere alte le motivazioni