Open d’Italia, occhi sulla Città Eterna e qualche riflettore in Sala Stampa

L’Open d’Italia dal 2 al 5 settembre 2021 torna a far tappa nel Lazio e Roma si appresta a diventare sempre di più un appuntamento irrinunciabile per i big internazionali, in azione su un percorso di gioco straordinario profondamente rinnovato: quello del Marco Simone Golf & Country Club dove, nel 2023, si disputerà una storica Ryder Cup per la sfida Europa-Usa.

Mentre gli occhi del mondo saranno sulla Città Eterna che, per la settima volta nella sua storia, ospiterà l’Open d’Italia, qualche riflettore pare sia puntato su Roberta Nardi, almeno per i brand che hanno deciso di accompagnarla. Si parte da Decus Italia, uno dei leader del settore del noleggio auto con conducente a Roma che la condurrà in Sala Stampa dal 30 agosto al 5 settembre incluso fino ad Emergenze Motori un’agenzia di noleggio auto che le ha offerto una Ferrari F430 F1 per il 1° settembre p.v., giornata dedicata alla Rolex Pro-Am che precederà lo show.

Si contano intorno a Roberta precisamente 15 brand di aziende sponsor (MaxEnioStudio13DiamonDiamonDGioielli DOPArt MareKashmir EstetiLabGiordana VaronLilieAtelier MatildeRinaldi 1957Champagne JacquartCocktaileria del Golfo, l’azienda agricola Boccella Rosa, Decus Italia ed Emergenze Motori).

Cinque sono i partners professionali che “viaggiano” con lei: colleghi e ormai amici. Dall’Agenzia Stampa Prima Pagina News di Maurizio Pizzuto allo speaker radio Maurizio Guccini sino alla carta stampata con Fabio Savelli. Quanto allo staff tecnico personale, i suoi di fiducia sono Carlo Piersanti e Luigi Nappa. Non si esclude la presenza di un ulteriore fotografo caro alla giornalista, Carlo Campi.

Riviste online e videomaker personale h24 sono il cavallo di battaglia di una giornalista con un passato da giurista, un presente da organizzatrice ed un futuro che sembra tenda ad influenzare sempre maggiori realtà e a creare nuove partnership attraverso l’uso del marketing a 360 gradi. Basti pensare che nel corrente anno Roberta è anche l’ufficio stampa di Area Stile, una “garanzia” quando si parla della Mostra Internazionale del Cinema di Venezia dove chiaramente lei sarà presente. Intanto il suo fotografo Carlo Piersanti è già a servizio della 78esima edizione dell’Open d’Italia e questo può dirsi essere solo l’inizio…

Nessuno rimarrà deluso dal suo operato sempre professionale, puntuale e discreto. Diciamo che anche nel dietro le quinte lei sa come farsi notare e…Ricordare.

A proposito, il DS Automobiles 78° Open d’Italiatorneo irrinunciabile dell’European Tour, ricordiamo che vedrà tra i protagonisti tutti i migliori giocatori del golf italiano e top player di livello mondiale.

Infatti, l’Italian Open è il principale torneo golfistico italiano maschile. Fu fondato nel 1925 e dal 1972 fa parte dell’European Tour. Sappiamo che calamiterà l’attenzione e la curiosità non solo dei protagonisti in gara in quanto l’Open d’Italia è la punta di diamante del progetto Ryder Cup 2023.