Opera prima di Massimiliano Russo, Transfert arriva nelle sale il 10 Maggio

Il 10 Maggio 2018 uscirà nelle sale italiane il film Transfert, thriller psicologico di Massimiliano Russo, prodotto da Change of (he)Art.

Presentato in anteprima nazionale al RWF (Roma Web Fest), è stato accolto con dieci minuti di applausi ed ha riscosso grande entusiasmo e consenso da parte di pubblico e critica.

Le numerose anteprime di Transfert, svoltesi fra Roma, Catania, Padova e Torino hanno riscosso sold-out e sale piene.

Fra i titoli italiani più apprezzati dalla critica e attesi dal pubblico, Transfert ha inoltre guadagnato numerosi premi e riconoscimenti presso festival italiani ed internazionali.

Attraverso una molteplicità d’intrighi psicologici e una lunga serie di colpi di scena, Transfert racconta la storia di Stefano, un giovanissimo psicoterapeuta che si confronta con acume, empatia ma anche grande inesperienza con i suoi primi pazienti.

Nell’uso metariflessivo della psicoterapia come mezzo per l’evoluzione e lo sviluppo della trama, Transfert vuole mettere in luce la sfaccettata problematicità della pratica terapeutica, servendo allo spettatore un’avvincente sfida intellettuale nella quale ogni elemento concorre alla creazione di uno schema simbolico e metaforico che culmina nello specchio come oggettivizzazione del transfert, dinamica inconscia sulla quale si fonda l’articolazione dell’omonima opera.

Lista sale in aggiornamento al link:

https://www.facebook.com/Transfertilfilm

Di seguito, il trailer.