La redazione di Mondospettacolo – Our Crew


 

alexredazioneDIRETTORE:

ALESSANDRO CUNSOLO

Amministratore, Ideatore, Creatore e Direttore del portale. Inizia la sua carriera occupandosi prevalentemente di cinema (collaborando con il Maestro degli effetti speciali Sergio Stivaletti). In seguito si occupa di cercare nuovi volti da promuovere sia in campo fotografico che artistico e cinematografico. Da diversi anni segue con grande passione alcune tematiche legate allo spettacolo, con particolare riferimento al cinema indipendente italiano. Grande esperto di bellezza femminile, si occupa tra l’altro di promuovere fotomodelle esordienti e non. Nella sua decennale carriera ha conosciuto migliaia di fotomodelle e ne ha intervistate diverse centinaia. Il suo motto è ” Non Nobis Domine Sed Nomine Tuo Da Gloriam”

Contatto: direttore@mondospettacolo.com


VICEDIRETTORE:

LUIGI GIUSEPPE BUFFO

Economista, analista geopolitico, grande appassionato di comunicazione dalla NLP ai Facs e di ogni strumento utile per meglio comprendere il significato profondo di ogni conversazione ed il linguaggio non verbale che la caratterizza. Pratica le arti marziali sin da giovane, apprezza la disciplina, i valori etici, la tecnica come sublimazione dell’esperienza spirituale, caratteristiche che porterà con se nel mondo militare. Appassionato di RPG combina questa sua passione a quella della comunicazione umana, iniziando a sperimentare negli States il sistema Mind’s Eye Theatre. Uomo di pace, crede nel dialogo come risoluzione dei conflitti. Dialogo implica la volontà plurilaterale di ogni parte in conflitto di volerlo risolvere. Il dialogo non è mai unilaterale. Crede nell’impegno quotidiano nel sociale, attraverso la partecipazione diretta e l’azione.

Contatto: vicedirettore@mondospettacolo.com

 

CAPOREDATTORE: 

FRANCESCO LOMUSCIO

Francesco Lomuscio nasce a Roma proprio nell’anno in cui John Carpenter firmò Halloween-La notte delle streghe, nella sua opinione il miglior film horror di sempre.

Fin da piccolissimo nutre una malsana (???) passione per il cinema della paura e, conseguito il diploma di maturità per tecnici della cinematografia e la televisione, ripudia il mestiere di cameraman preferendo la strada della critica, la quale lo porta a collaborare con testate cartacee quali Horror mania e Taxidrivers e portali web come Filmup.com e Movieye.it.

Peter Jackson è per lui l’incarnazione definitiva della Settima arte, tanto da ritenere Bad tase – Fuori di testa il suo film preferito insieme a Edward mani di forbice di Tim Burton, ma porta nel cuore anche Tentacoli di Ovidio Assonitis, Ritorno al futuro di Robert Zemeckis, The killer di John Woo, I Goonies di Richard Donner, Brain damage – La maledizione di Elmer di Frank Henenlotter e… Sapore di mare del Maestro Carlo Vanzina!

Inguaribile romantico di quelli che sembrano arrivati direttamente dal XIX secolo, adora i Ramones e la musica del periodo 1955-1965, oltre a sognare di diventare regista… ma, per ora, si accontenta di aver concepito in ventitré anni Zombi – Oltre 900 titoli per non riposare in pace, imponente guida cartacea al cinema dei morti viventi.

Contatto: caporedattore@mondospettacolo.com

 

DIRETTORE COMMERCIALE
ALFONSO CHIARENZA

Alfonso Maria Chiarenza
55 anni, siciliano ma dal 90 vive in Lombardia.
Contatto: alfonsochiarenza62@gmail.com

Ragioniere con Dottorato Onorario in Sociologia The Yorker International University                                                                 

Imprenditore, titolare ed amministratore unico della Sicurbagno srl azienda che produce, commercializza e installa vasche da bagno con sportello per anziani e diversamente abili in tutta Italia

Da qualche hanno nutre grande passione per il cinema e lo spettacolo in generale che sta occupando sempre più spazio nella vita:
2016 produttore e attore film “storie di un boss revolution”;
2016 presidente di giuria di un concorso di bellezza Miss patron Stefano Madonna
2017 produttore e presentatore programma televisivo Fantasticando
2017 attore e produttore cortometraggio Yabo presentato al festival di Taormina
2017 Master Class con Michele Placido con la Film Commision di Latina
2017 Scuola di Recitazione con Gegia Antonaci
2017 attore e cooproduttore con Stefano Madonna di un cortometraggio Miss in
Concorso per il David di Donatello 2018
2017 attore nel film La giustizia del sangue
2017 giudice di un concorso di bellezza Miss Lady Wanizia patron Krizia Scognamillo
2018 apre a Roma in piazza del popolo una agenzia di moda e spettacolo ASA
2018 con Stefano Madonna apre una Casa di Produzione Cinematografica

Dall’agosto del 2018 diventa il Direttore Commerciale di Mondospettacolo.

 

 

 
REDATTRICE CULTURA E SPETTACOLO CORRISPONDENTE DALL’ALBANIA 
 
ANGELA MYFTARI
 
Angela Myftari nasce nel 1997 a Elbasan (Albania), all’età di 6 anni si trasferisce a Pietra Ligure (SV)
dove frequenta le scuole fino a conseguire il diploma di Liceo Linguistico, successivamente si trasferisce a Torino dove frequenta la facoltà di Comunicazione Interculturale.
Appassionata di spettacolo, frequenta e segue corsi di recitazione che la portano al suo primo ruolo come attrice co-protagonista in un film che vedremo prossimamente al cinema.
Dal novembre 2018, segue in qualità di corrispondente, il mondo dello spettacolo della sua nazione: l’Albania, realizzando interviste e redazionali ai protagosti del cinema, della musica e della televisione albanese.
 
Contatti:
 
 

 

Facebook: https://www.facebook.com/angela.myftari.1

 

REDATTRICE SPETTACOLO

BARBARA MORRIS

 

 

Speaker radiofonica, modella, presentatrice tv e blogger 💣#lamorris cura la rubrica “A tutto Vip con la Morris”. E’ inoltre la presentatrice ufficiale degli eventi legati a Mondospettacolo, tra i quali Mondospettacolo Night!

Contatto: miamorris1208@yahoo.it 

 

 

 

 

 

 

stefano-madonnaREDATTORE SPETTACOLO:

STEFANO MADONNA

Ciao a tutti, mi chiamo Stefano Madonna. Sono un grande appassionato dello spettacolo. Sono il direttore di “Passion Events”, agenzia  di produzione eventi, casting e management per i settori cinema, televisione, moda, danza, canto   Sono stato giurato nella 1 edizione del “Roma Fiction Fest” e al “Giffoni Film Festival”. Per anni ho lavorato per molti concorsi di bellezza fra cui “Miss Universo Italia”. Fra gli eventi più belli da me prodotti sicuramente “Un goal per beneficenza” con ospite Luca Zingaretti e “Ricordando Vittorio De Sica”  con ospite Manuel De Sica. Attualmente sto producendo il Concorso Nazionale “Miss Spettacolo”, nuovo nel suo genere e collaboro con la rivista nazionale “Ora” in uscita nelle edicole d’Italia e sono il Responsabile Spettacolo di “Radio Noise Italia”.

Contatto: stef.mad@libero.it

 

 

REDATTORE COL VIZIO DEL CINEMA:

PIERFRANCESCO CAMPANELLA

Nato a Roma il 16-12-1965, di origini russo-pugliesi, dopo aver conseguito la maturità scientifica, si è laureato in Giurisprudenza. Appassionato di spettacolo sin da piccolo, ha debuttato come attore nel film “La veritàààààà” di Cesare Zavattini. Dopo molteplici altre esperienze sia teatrali che televisive e cinematografiche, ancora giovanissimo ha prodotto il suo primo film. Si tratta di “Cattivi Pierrot”, da lui anche scritto e interpretato, distribuito nelle sale cinematografiche col titolo modificato in “La trasgressione”. Altre pellicole da lui prodotte e dirette: “Strepitosamente… flop” (con Dalila Di Lazzaro e Donatella Rettore), “Bugie rosse” (con Alida Valli, Lorenzo Flaherty e Natasha Hovey) e “Cattive inclinazioni” (con Eva Robin’s, Florinda Bolkan, Franco Nero e Mirca Viola), oltre al mini-film “Taglia corto!” (con Elisabetta Rocchetti). Recentemente ha realizzato, in sodalizio col promettente Emanuele Pecoraro, i cortometraggi “Solitudini pericolose” e “L’amante” e i documentari “La città d’acqua” e “28… ma non li dimostra”. Parallelamente Pierfrancesco da molti anni mette a disposizione la sua esperienza, collaborando a vario titolo con le più accreditate case cinematografiche italiane, in qualità di consulente artistico e/o produttivo. Si dedica anche all’attività giornalistica, scrivendo per diverse testate, in particolare sulla nota rivista cartacea di collezionismo musicale “Raropiù”.

Contatto: pierfrancescocampanella@gmail.com  

 

 

REDATTORE “CONOSCIAMOLI MEGLIO”:

GHYBLJ

Cari amici di Mondospettacolo, eccomi qui, approdato con la mia rubrica “Conosciamoli Meglio” dove vi farò conoscere in modo viscerale i nostri beniamini del mondo dello spettacolo, ma non solo, vi aggiornerò su eventi e spettacoli. Insomma si parlerà a 360 di tutto quanto fa spettacolo, avete sogni, desideri o semplici curiosità ? Bene, chiedetemi … Onorato di aver accettato l’invito dell Direttore Alessandro Cunsolo a fare parte di questa grande famiglia… io sono pronto e voi ???… Si Parteeee😉
Seguitemi su Instangram GHYBLJ.
E Facebook GHYBLJ OFFICIAL.

 

 

 

ilaria-grassoREDATTRICE  CULTURA / SPETTACOLO:

ILARIA GRASSO

Nella vita medico, appassionata sin da piccola per la scrittura e per la comunicazione, amo la vita vissuta senza ipocrisie, all’insegna della gioia e del rispetto per gli altri, affascinata da sempre dal mondo dello spettacolo.

Contatto: ilariagrasso@yahoo.it 

 

 

 

 

REDATTRICE  SPETTACOLO: 

LICIA GARGIULO

Licia Gargiulo: Giornalista Pubblicista dal 2007, collabora con varie testate a livello Nazionale e ricopre anche il ruolo di Ufficio Stampa.

Nel 2007 ha vinto l’Oscar dei giovani per il giornalismo in Campidoglio durante il Premio Personalità Europea.

Da settembre 2012 ad oggi ricopre il ruolo di Ufficio Stampa della Tiziana Rocca Production seguendo eventi importanti di moda, cinema ecc.

Da aprile 2014 è l’ufficio stampa del Maestro Franco Zeffirelli a cui ha organizzato la conferenza di presentazione del libro San Francesco tratto dal suo film “Fratello Sole, sorella Luna”, la conferenza stampa per la Mostra che si è svolta a Villa D’Este, la conferenza stampa per annunciare la Fondazione che farà a Firenze e l’incontro per la cerimonia di premiazione di cittadinanza onoraria ricevuta dalla città di Gubbio.

E’ l’ufficio stampa delle attrici Michelle Carpente,  Francesca Romana De Martini e di Emanuela Mascherini.

E’ l’ufficio stampa della Rassegna di Cinema “Primo Piano sull’Autore” e del Calcata Film Festival  di cui è direttore artistico Franco Mariotti, del Premio La Pellicola d’Oro con a capo il regista Enzo De Camillis. Segue, inoltre, sempre come ufficio stampa, alcuni film indipendenti.

Da maggio 2017 è l’ufficio stampa personale di Placido Domingo Jr., figlio del celebre tenore.

Contatto: licia.gargiulo@gmail.com 

 

REDATTRICE  SPETTACOLO:

                                                           VALERIA GAETANO 

 

Nel 1985, mentre Marty McFly e Doc Emmett L. Brown tornano al futuro, Valeria Gaetano nasce in quel di Bari (per essere precisi lunedì 21 ottobre). Da sempre amante della scrittura e curiosissima divoratrice di storie in qualunque forma raccontate, comincia a scrivere di cinema nei primi mesi del 2013, a seguito di un incontro fortuito con la direttrice di una piccola rivista online. Da quel momento, l’interesse per il grande schermo non l’abbandona più.

Non esperta né fanatica, Valeria preferisce definirsi un’appassionata spettatrice tra gli spettatori. E, lasciando alle schiere di critici cinematografici l’arduo compito di esprimere un giudizio tecnico e professionale sulle pellicole vecchie e nuove, guarda al cinema come a una fonte inesauribile di sensazioni e di emozioni di cui, nei suoi pezzi, cerca di restituire il sapore, come si farebbe chiacchierando con un amico all’uscita dalla sala.

REDATTORE  SPETTACOLO: 

LUCA BISCONTINI

Luca Biscontini nasce nel 1974, anno in cui nelle sale italiane giungevano film straordinari, quali Profumo di donna, C’eravamo tanto amati, Gruppo di famiglia un interno, Il portiere di notte, Chinatown e La conversazione. La Settima arte lo ossessiona da sempre, tanto che si dice che già a dieci anni organizzasse cineforum obbligatori, in cui, alla stregua del potentissimo professor Guidobaldo Maria Riccardelli del Fantozzi di Salce, costringeva i suoi giovani amici a visioni estenuanti dei classici della cinematografia.

Ama i film di Pasolini, Tarkovskji, Orson Welles, Carmelo Bene, Godard, Fellini, Rossellini, ma non disdegna il cinema popolare, ruspante, quello delle risate grasse, magari anche sguaiate. Perché non gli piace immedesimarsi, preferisce essere libero di muoversi negli spazi, tra profondità e superfici.

Da più di quindici anni si occupa di critica cinematografica. Da dieci è caporedattore della rivista indipendente Taxi Drivers, ma ha collaborato e collabora con diverse testate cartacee e on line. Ha pubblicato vari saggi e articoli. Attualmente lavora a un testo sul cinema di Carmelo Bene. Non ama i professori, i baroni, quelli che si mettono in cattedra. Il suo motto è: “Eccedere e non cedere”.

REDATTORE  SPETTACOLO: 

                                                       MIRKO LOMUSCIO 

Il 1980 non è soltanto l’anno di nascita di una grande saga horror quale è Venerdì 13, come pure quella della creazione di altri classici dell’horror del calibro di Maniac e Shining, ma è anche l’anno in cui io nacqui, sentendomi così parte dell’inizio di un decennio che avrebbe segnato la mia passione cinematografica, soprattutto per quanto riguarda il cinema.

Ad oggi non c’è pellicola anni Ottanta che non mi manchi, da I Goonies a Ritorno al futuro, da Commando a Die hard – Trappola di cristallofino ad Arma letale, senza dimenticare Batman, un compendio di opere la cui riuscita sta tutta nella freschezza dell’epoca che vivevamo.

Poi sono arrivati i Novanta e l’età della ragione prendeva piede in me, scoprendo, quindi, autori importanti come Quentin Tarantino, Peter Jackson e John Woo, il cui apporto alla mia scuola di cinema (a proposito, sono diplomato all’Istituto Cinematografico e Televisivo Roberto Rossellini) molto è servito, tanto che ho anche realizzato come compito un’opera di montaggio dedicata ai tre.

Poi col tempo è conseguito l’amore per nomi come John Carpenter, Tim Burton, Sam Raimi, Wes Craven, Mario Bava, Vittorio De Sica, Dino Risi, George A. Romero, i fratelli Farrelly, Robert Rodriguez e tanti altri.

Nei 2000 ho cominciato a prendere sul serio questa passione, concretizzando almeno qualche cortometraggio horror e non ed intraprendendo nel 2003 la strada della critica cinematografica, che tuttora continua.

E ora sono qui, su Mondospettacolo, a servire voi per qualsiasi cosa riguardi al sapere cinematografico.

 REDATTRICE  SPETTACOLO:

   ANNA CAROLINA DE LAURENTIIS 

 

Ciao, sono Anna Carolina De Laurentiis. Oggi è una giornata cupa e fredda e sono poco ispirata! Cosa dire di me? Sono solare, determinata e molto testarda. La scrittura e la passione per il mondo del giornalismo mi accompagnano fin da piccola: dai viaggi al gossip, dalla tv e lo spettacolo, mi piace scrivere di tutto! Informare, raccontare storie di vita reale e quotidiane questa è la sfida più grande: trovare ogni volta delle piccole “chicche” che possano incuriosire i miei lettori! Sono molto sensibile e ammetto di avere un grande punto debole: l’amore per gli animali! Sono una nostalgica romantica penso che l’educazione ed il rispetto siano alla base di tutto, così come l’Amore. Sono nata sotto il segno dei Pesci e sognare ad occhi aperti è forse una delle mie più preziose caratteristiche!

Detto ciò.. E’ difficile raccontarsi in un foglio bianco, in un foglio a righe o quadretti che sia. Sarebbe molto più facile farlo in un foglio a colori perché come dico sempre la mia vita, nonostante tutto, è e sarà sempre a colori!

Dimenticavo.. collaboro con diverse testate giornalistiche e diversi settimanali.. posso loro dirvi: leggetemi!

 

REDATTRICE  SPETTACOLO E CULTURA:

   TAMARA BRAZZI

Tamara Brazzi scrittrice. Ha scritto per diversi anni per un giornale del sindacato di polizia. Diverse sceneggiature ed ha pubblicato tre libri. Nel 2011 ha vinto un premio letterario. Ha vissuto diversi anni a Londra e a New York dove ha presentato il secondo libro.

 

 

 

 

 

 

 

REDATTRICE  SPETTACOLO E CULTURA:

Alessandra Zannoni nasce il 10 Aprile dell’82 sotto il segno zodiacale dell’ariete che la ritrae come testarda e caparbia per eccellenza.

È un percorso professionale alternativo il suo. Lavora e continua a collaborare nell’azienda immobiliare di famiglia, ma solo nel corso degli anni e con l’avvento dei social web nella vita di tutti noi, scopre l’amore per la scrittura. Da lì a poco presenta in una radio il suo format che la vede poi come Speaker in Radio centro suono sport 101.5 per un periodo.

Si apre così la porta dello spettacolo. E’ indecisa però se sostare dietro le quinte o davanti le telecamere. Sprintosa e accattivante, si butta nell’offerta che più le piace. Inizia così un percorso cinematografico in una produzione indipendente. Nel frattempo non abbandona la scrittura e diventa autore. Con la sua sensibilità si avvicina anche nel sociale ed oggi ricopre una figura importante nell’associazione Donne al Centro che combatte la violenza sulle donne e la violenza di genere. Alessandra Zannoni non ama le ingiustizie e sposa molte cause così comincia a lavorare come ufficio stampa non solo per gli artisti ma anche per l’associazione stessa. Lei sà di non essere arrivata all’apice della sua carriera ma solo all’inizio. Alessandra ama i social network nei quali si diletta qua e la postando foto ma non solo. Oggi gestisce alcune pagine aziendali come “social media manager”.

Riesce a trovare anche il lato bizzarro dei social. I lati positivi ed i lati negativi che hanno diviso gli utenti in Asocial tradizionalisti nostalgici come li definisce lei ed i social dipendenti… ci sarà prima o poi il giusto utilizzo dello smartphone? Ce lo racconterà in pillole.

Ci parlerà anche molto di ciò che accade nel mondo dell’associazione Donne al Centro di Cristiana Merli e la vedremo intervistare personaggi dello spettacolo.

Contatto: zannonial@gmail.com

https://www.facebook.com/donnealcentroroma/

https://www.donnealcentro.it/jml/

REDATTORE  SPETTACOLO: 

                                                                                                          ANTONELLO ALTAMURA 

Mediterraneo ma  solitario ama i  personaggi enigmatici e le ricerche.

Non predilige le finte carriere nè i finti intellettuali. 

 Ha lavorato per tredici anni nel sociale innovando non poco il campo socio sanitario. Regista di videoclip, cortometraggi sperimentali, mostre. Un ragazzo semplice  e un ricercatore  del mondo dello spettacolo e dei misteri. Cosa nasconde un viso attraente quando la luce sparisce e subentra l’ombra?

Cagliostro, Cleopatra, Caligola,  son le sue passioni attualmente sta inseguendo i fantasmi di Fellini… è arrivato ad indagare persino la  Hollywood  dei tempi d’oro e il suo Papa Nero Sir Alfred Hitchcock in Hitchcock e quei bravi ragazzi di Hollywood. Un libro molto discusso sul mondo dello spettacolo e il potere  nero della bellezza.

Ama lo sport, gli amici a cena, la visualizzazione creativa e i libri antichi e polverosi pieni di segreti e conoscenze.

Il suo secondo libro parla di menti omicide  nella poetica di Hitchcock,  un utile  vademecum per intercettare “mostri” dietro sembianze affascinanti: “Il Codice Hitch”. Attualmente in ristampa.

E-mail: antonelloaltamura@hotmail.com

COLLABORANO O HANNO COLLABORATO CON NOI:

Roberta Nardi, Corinna Ivaldi, Loredana Berardi, Caroline Darko, Romana Adrović, Laura Gorini, Federica Almavera, Giacomo Ferrante, Paolo Isa, Claudia Conte, Lisa Torrisi, Ghigo Taiti, Franco Avanzini, Livio Cepollina, Pamela Cepollina, Luca Brida, Arianna Edylei, Cristina Borsatti, Luca Ruocco,  Sergio Stivaletti, Edoardo Margheriti, Antonio Tentori, Andrea Giomaro, Angelo Cardelli, Domiziano Cristopharo, Emanuela Del Zompo, Filippo Mammì, Francesco Paolo Esposito, Graziella Travaglini, Ivan Fedele, John Jesburg, Pasquale Cuoco, Otto Nero, Roberta Valeriani, Roberto Ronconi, Dario Douprèe, Daniele Pinchera, Ashira Fragola, Max Pieriboni, Antoine Van Brusc, Sara Nervi, Adelfio Liviani, Alberto Alpozzi, Alessandro Pierini, Andrea Fasoglio, Beppe Braida, Andrea Ganzerli, Andrea Salvini, Alex Adduci, Anna Maria Tella, Giuseppe Massari, Davide Comotti, Carlo Dutto, Chiara De Caroli, Chiara Moraglio, Cinzia Veneziano, Claude Ledoux, Claudio Del Falco, Concita Occhipinti, Ivo Donatelli, Elena Frattali, Emma Di Lorenzo, Claudio Arena, Francesca Andreani, Francesca Molon, Cinzia Veneziani, Frank Lav, Gabriele Galli, Giuseppe Calabrese, Joan Long, Antonella Leonardi, Max Copertino, Miriam Frontino, Morena Sophie Raffaelli, Nicoletta Chiorri, Maria Grazia Loddo, Walter Nicoletti, Marianna Pontrandolfo, Norberto Fedele, Pasquale Sorrentino, Roberto Attanasio, Roberto Aren, Rocco De Grazia, Gio Cassano, Samanta Leone, Silvia Maturani, Alexandrine Gillis, Simona Savoldi, Sonia Cardini, Alessandro Coppi, Walter Coccarelli, Corrado Artale, Emanuele Ajello, Bruno Desole, Thor Asaheimr, Francesco Rainero, Camilla Lombardozzi, Enrico Cocciulillo, Roberto Montefusco, Gisella Cesari, Francesco Arena, Michele Degan, Cosetta Turco, Kurtz Rommel, Andrea Di Cosmo, Laura Laportella, Lorenzo De Luca, Roberto Sapienza, Raffaella Mazzei, Giuseppe Tumminello, Eva Angeloro, Armando Angeloro, Ivan Zingariello.

Se anche tu vuoi collaborare con Mondospettacolo, invia la tua candidatura a: direttore@mondospettacolo.com