Pablito si racconta: “Fossi nato altrove non sarei lo stesso”

Dall’11 Marzo 2022 è disponibile in rotazione radiofonica “Turnover”, il nuovo singolo di Pablito, già disponibile su tutte le piattaforme di streaming dal 25 Febbraio.

Turnover è un pezzo che rappresenta la fame e la voglia dell’artista di svoltare e cambiare vita. Attraverso il racconto della sua vita quotidiana, l’artista vuole mettere in risalto la sua persona e fare arrivare alla gente il suo concetto di rivalsa.

 

“Turnover” è un brano che parla di riscatto. Possiamo dire che è molto autobiografico?

Racconto solo la mia vita.

Perché hai scelto proprio questo titolo?

Perché sento che è arrivato il momento di voltare pagina.

C’è un genere musicale che stai ascoltando maggiormente in questo periodo?

Il mio stesso genere.

La Puglia influenza in qualche modo il tuo processo creativo?

Si, fossi nato da un’altra parte non sarei lo stesso.

Hai già pronti nuovi progetti da pubblicare?

Si, più di uno.

Biografia

Paolo Barletta in arte Pablito, giovane artista pugliese nato nel 2001 e cresciuto nella piccola Polignano a Mare. Intraprende il suo percorso all’età di 15 anni influenzato dalla scena rap Polignanese, iniziando a fare freestyle in piazzetta. Nei suoi testi racconta quella che è la sua quotidianità. Il Giovane artista vuole fare della sua passione un vero e proprio lavoro, per questo porta avanti i suoi progetti con costanza e determinazione, dopo una vita di sacrifici e rinunce. “Turnover” di Pablito, disponibile sulle piattaforme digitali dal 25 febbraio, uscirà in radio l’11 Marzo.

Instagram