Parole poco libere: il singolo di debutto di Nicholas

parole poco libere 3

Parole poco libere è il singolo di debutto di Nicholas feat. Filippo Colombo, in radio e in digitale dal 26 Marzo 2022 per Noise Symphony/Indieffusione (distribuzione Pirames International), accompagnato dal videoclip.

Cantautore milanese classe 1998, Nicholas debutta con una power ballad impreziosita dalle chitarre elettriche che sottolineano la volatilità di due sguardi che s’incrociano come scintille per poi perdersi in nulla di fatto.

Parole poco libere è l’unica canzone la cui strofa e ritornello sono stati scritti a cinque anni di differenza l’uno dall’altro” racconta Nicholas. “Un brano che parte dalla descrizione di uno scambio di sguardi per arrivare a raccontare la rabbia nei confronti di una persona che è poco chiara e non sa quello che vuole. La canzone è quindi un invito ad aprirsi completamente e a mettersi a nudo di fronte all’altro mettendo da parte la paura di mostrarsi fragili e di ricevere una risposta indesiderata”.

parole poco libere 1

Nata nel 2018, da un’idea originale del musicista e produttore Francesco Tosoni (Silvia Salemi, Vergo, Nathalie – vincitrice X Factor 4), Indieffusione è la prima piattaforma italiana interamente dedicata alla musica emergente, con un occhio sempre attento alle realtà discografiche che ogni giorno conquistano il nostro Paese. L’obiettivo è quello di promuovere e dare spazio alla musica nuova, in un modo del tutto inedito, permettendo ai giovani artisti di diffondere i loro brani e ricevere, inoltre, una consulenza mirata alla crescita artistica del progetto.