Patrizia Caldonazzo oggi a Milano per la presentazione del suo libro: “Le ho provate tutte”

Oggi alle 17,30 presso il  Deseo Lounge Restaurant di Milano, si terrà la presentazione del libro di Patrizia Patty Caldonazzo “Le ho provate tutte”.

Patrizia Patty Caldonazzo non ha bisogno di presentazioni; regista, autrice e sceneggiatrice, 17 anni in Rai a fianco di Gigi Marzullo, nonchè sorella dell’attrice e showgirl Nathalie.

Ho raggiunto telefonicamente Patrizia, per farle qualche domanda sul perchè ha voluto scrivere il libro.

Ciao Patrizia, benvenuta su Mondospettacolo, la prima cosa che ovviamente ti chiedo è: perchè hai scritto “Le ho provate tutte” ?

Ciao Alex, un saluto a te e a tutti i lettori di Mondospettacolo. Ho scritto questo libro per aiutare le persone a non incappare negli stessi errori nei quali sono caduta io. E’ un libro che avrei sempre voluto vedere nelle librerie, ma che non ho mai trovato. In questo libro ho raccontato tutte le mie esperienze con le varie diete, l’ho scritto sopratutto per aiutare i giovani a non fare i miei stessi errori.

Come definiresti il tuo libro?

E’ un libro comico, o meglio tragicomico, un libro dal riso amaro che fa sorridere, ma fa anche riflettere.

Come è sviluppato il libro?

Sono 13 capitoli, 13 storie, 13 diete che io racconto, vorrei anche poterne fare una piece teatrale se fosse possibile, a tal proposito ho già ricevuto una offerta a riguardo.

Che cosa ti aspetti da questo libro?

Più che altro la cosa che mi ha sorpreso: è che non mi aspettavo tutto questo successo che invece inaspettatamente è arrivato. Addirittura il mio libro ha partecipato al Premio Letterario Montefiore, aggiudicandosi il premio della Giuria.

Insomma, presentare il tuo libro è diventata una vera e propria tournée!

Effettivamente si, proprio ora sono in treno  e dopo la presentazione di questo pomeriggio a Milano, sarò domenica al Monza Book Fest.

Bene, Patrizia, grazie per aver dedicato un po’ del tuo tempo ai nostri lettori e visto e considerato che tra le nostre lettrici ci sono parecchie modelle, credo che il tuo libro andrà a ruba!

Grazie Alex, vi aspetto oggi pomeriggio a Milano e domenica a Monza.

Alex Cunsolo

https://www.facebook.com/papy.caldonazzo