La Golden Ticket Company porta in scena un viaggio nell’oscuro e nel mistero con “Pickman – Il Pittore delle Ombre”, spettacolo tratto dall’opera di H.P. Lovecraft, capace di catturare lo spettatore sin dal primo istante con la sua atmosfera gotica e inquietante.

Boston, 1926. Una notte carica di tensione diventa teatro di un racconto avvolto nel terrore: Thurber, critico d’arte, confessa all’amico Eliot l’incontro con Richard Upton Pickman, pittore di quadri macabri e inquietanti. Ma l’uomo che Eliot ha di fronte non è più il sofisticato membro del circolo artistico che un tempo conosceva: è un individuo distrutto, preda di una paranoia febbrile, nei cui occhi brilla un terrore antico e oscuro. Una rivelazione sinistra si nasconde tra le ombre delle opere di Pickman, pronta a travolgere chiunque osi guardare oltre la superficie.

Jacopo Siccardi si muove sulla scena con una precisione ipnotica, incarnando con intensità tutti i personaggi della vicenda. Al suo fianco, Beatrice Frattini firma la sua prima regia, guidando lo spettacolo attraverso un ritmo incalzante e una regia che amplifica il mistero e l’angoscia. La scenografia essenziale ma evocativa, le luci di Fulvio Crivello e le musiche di Fabio Galizia creano un’atmosfera immersiva, mentre i frammenti coreografici curati da Sara Sblendorio amplificano il potere narrativo dello spettacolo.

Pickman – Il Pittore delle Ombre non è solo uno spettacolo teatrale: è un viaggio attraverso i meandri più oscuri dell’animo umano, un tuffo nelle paure primordiali e nel fascino magnetico dell’arte visionaria. Quadri terrificanti e immagini raccapriccianti prendono vita davanti agli occhi del pubblico, rivelando verità sepolte da eoni, pronte a riaffiorare con forza inquietante.

Un’avvertenza finale: la performance include rumori forti e colpi di pistola a salve, amplificando l’esperienza sensoriale e lasciando lo spettatore sospeso tra realtà e incubo.

In attesa di tornare alla luce, come dice Lovecraft, “Non è morto ciò che in eterno può attendere”. E sul palco, Pickman sembra aspettare proprio noi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Plugin WordPress Cookie di Real Cookie Banner