Abbiamo parlato delle sue idee, approfondito i suoi progetti, esplorato le prime anticipazioni sulle collezioni 2020 del figlio Alessandro Tosetti. Abbiamo visto l’altro figlio, il modello Gabriele Tosetti in giro per il mondo su shooting a tema sposi. E allora sorge spontanea una domanda: come avrà passato le vacanze, in quali mete specialmente, e come trascorrerà il ferragosto Monica Gabetta Tosetti? Nei suoi blog sono illustrati viaggi e luoghi incantevoli quindi siamo andati direttamente da lei a chiedere aggiornamenti e dichiarazioni in esclusiva.
Cominciamo da Montecarlo a marzo e poi la Spagna in aprile. Che occasioni di lavoro ti hanno condotto in questi luoghi?
A Maggio mi sono recata a Montecarlo per la Satisfashion Monaco mentre ad aprile sono stata a Roma per la sfilata Nicole di cui saremo best partner da settembre 2019! Sono stata a Barcellona nel mese di aprile per la sfilata Pignatelli ed ancora a Milano per Petrelli e poi per la Fiera Sì sposi!
In quali altri nuovi posti ti ha portato la tua entusiasmante professione?
E’ stata una primavera intensa tra mete conosciute ma sempre da scoprire e per me, come avete ben intuito, il lavoro è un anche vacanza! Quindi, unisco sempre entrambi e riesco di frequente a scovare qualche angolino non ancora visitato; mi concedo allora qualche ora tra i turisti…Come, ad esempio, a Parigi dove nel mese di Febbraio sono stata per 3 giorni e mi sono concessa una visita ai sotterranei: è stato uno spettacolo imperdibile e assolutamente unico come tutta la “mia Parigi”.
Ferragosto come lo hai trascorso?
Dove sono oggi che è ferragosto? Naturalmente non in una meta di mare…L’ho fatto per troppi anni e quindi d’estate, nel momento in cui riesco ad avere tutta la mia famiglia attorno (mio marito Giovanni, mia mamma e sì anche i miei figli che seppure hanno 25 e 23 anni sono con me con le loro rispettive fidanzate) mi “rifugio” in altre mete meno ‘turistiche’. Quest’anno la scelta è ricaduta sul Belgio. Fantastica scoperta, spiagge del nord con sabbia della consistenza di quella che c’è nel deserto; vascelli fantasma (che affiorano con la bassa marea) ed un luogo dal fascino magico dove il ferragosto si fonde con il profumo di un camino acceso, dove il profumo della salsedine si mescola a quello della cannella…Dove i negozi con le vetrine ricordano la città dei blocchi e del cioccolato…Un viaggio suggestivo dove, come per incanto, il ferragosto si fonde con il Natale!!!
Quali nazioni consiglieresti di visitare magari proprio in estate?
Probabilmente il Belgio lo consiglierei assolutamente; oggi assaporo fino infondo l’ospitalità di Claire, che mi ha affittato una Petite Maison magica e che mi coccola con dolci e Champagne. Intanto approfitto del clima più fresco per gli scatti della nuova collezione Autunno Inverno e disegno gli abiti per il Festival di Venezia ormai alle porte…Al lavoro i progetti sono tanti! Da settembre avrò un mare …D’inverno di novità!!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.