Presentata a RainbowMagicLand la nuova vulcanica attrazione Nui Lua

È stata una grande Domenica di festa quella tenutasi il 16 Giugno 2019 presso Rainbow MagicLand, il parco dei divertimenti di Valmontone, in provincia di Frosinone.

All’interno della nuova area Giungla Tonga, infatti, con un’introduzione dell’Amministratore Delegato Guido Zucchi e un intervento del Presidente del Consiglio di Amministrazione Gaudenzio Bonaldo Gregori, si è tenuta l’inaugurazione dell’attrazione Nui Lua, che promette di regalare brividi ed emozioni a tutti coloro che avranno la fortuna di provarla.

Sita in un grande lago, si tratta di un gigantesco e minaccioso vulcano attorno a cui si può viaggiare tramite imbarcazioni ricavate dai tronchi, utili per navigare su un canale turbolento cercando di evitare i numerosi pericoli, getti di fuoco, fumo e lava.

Perché lo scopo dei visitatori che prendono parte a quest’avventura proto-montagna russa è quello di cercare di raggiungere la divinità che tiene a bada lo spirito maligno che abita all’interno del vulcano e che ne regola le periodiche eruzioni violente, rendendole omaggio.

Impetuosi vortici d’acqua, il passaggio nel cuore pulsante del vulcano e, soprattutto, le discese mozzafiato da effettuare dalle due diverse cascate (una di dodici e l’altra di otto metri) fanno il resto in questa nuova giostra tutta da scoprire che prevede un’altezza minima di novanta centimetri con accompagnatore (senza dai centoventi in su) per accedervi.

Giostra il cui taglio del nastro è spettato alla showgirl Elena Santarelli, madrina d’eccezione intervenuta dopo il Welcome Tonga Dance d’apertura, insieme al diplomatico del Regno di Tonga Lolohea Viliami Fonongaloa.

Quindi, preparatevi a tuffarvi nell’avventura, magari tra una battaglia navale e uno sparatutto Huntik 5D, oppure tra una visita nella magica Maison Houdini e un’escursione – forniti di tantissimo coraggio – nello spaventoso Haunted Hotel.

Non vi annoierete di certo a Rainbow MagicLand!

 

Francesco Lomuscio