Prison Break revival: la serie torna sul piccolo schermo con il cast originale

Quest’anno vanno di moda i revival, precisamente delle serie tv, in particolare di quelle che hanno avuto maggior successo, ossia, quelle serie di cui sentiamo, a distanza di anni dalla season finale, ancora la mancanza.

breaking-news-prison-break-to-return-next-year-but-what-have-the-cast-been-up-to-since-695153

Recentemente sono stati annunciati i revival di “Una mamma per amica“, di “Xena – Principessa guerriera“, di “Streghe” ed oggi si aggiunge alla lista anche “Prison Break“, serie televisiva statunitense trasmessa dal 2005 al 2009, con protagonisti Wentworth Miller e Dominic Purcell. Come ricorderete lo show narra le imprese del brillante ingegnere Michael Scofield, che convinto dell’innocenza del fratello Lincoln Burrows si fa rinchiudere nello stesso suo carcere (Fox River), deciso a farlo evadere.

prison break

Già nell’Agosto 2015 i dirigenti della FOX Dana Walden e Gary Newman avevano annunciato di avere in programma la creazione di una miniserie sequel di dieci episodi, nel mese odierno è stato ufficializzato il tutto; la serie sarà composta da nove episodi, le riprese inizieranno ad aprile a Vancouver, nel cast ritroveremo: Wentworth MillerDominic PurcellSarah Wayne Callies, Amaury Nolasco, Robert Knepper e Rockmond Dunbar.

PRISONBREAK_TVE_RETINA_2560x1450_1280x725_542604867845

La trama vede Sara Tancredi andare avanti con la sua vita, dopo l’apparente morte di Michael. Si è ri-sposata e insieme al neo sposo cresce il figlio avuto con Scofield; tuttavia, alcuni indizi la portano a credere che Michael sia ancora vivo, Sara decide quindi di contattare Lincoln e rimettere insieme la vecchia squadra.

 

Camilla Lombardozzi