“Tutto può accadere nel villaggio dei miracoli”: l’anteprima nazionale del film il 26 aprile 2016

Tutto può accadere

Martedì 26 aprile 2016, alle ore 20:00, presso il “Cinema Barberini” a Roma, avrà luogo l’anteprima nazionale del film dal titolo  “Tutto può accadere nel villaggio dei miracoli”, per la regia di Modestino Di Nenna, una commedia brillante i cui protagonisti sono un gruppo di ragazzi diversamente abili affiancati da attori famosi quali Barbara De Rossi, Maurizio Mattioli, Flavio Bucci e I Ditelo Voi.

L’opera è  stata prodotta dall’Associazione Irpina “Noi con Loro”, presieduta dalla sig. ra Anna Maria De Mita, la quale, da più di dieci anni, ha introdotto, fra le proprie, numerose, attività svolte beneficio e supporto dei diversamente abili, la drammaterapia, ovvero una metodica che mediante l’esperienza rappresentativa e recitativa induce dei significativi miglioramenti nelle capacità sia espressive che psicologiche.

De Rossi

Inoltre, è accertato come la possibilità di far lavorare insieme disabili e normodotati contribuisca anche a ridurre le barriere che alcune persone meno fortunate incontrano, purtroppo, quotidianamente  nel loro percorso di vita.

Il film in questione ha dunque di per se un’importanza dal punto di vista sociale e verrà distribuito in tutta Italia dal prossimo 5 maggio dalla “Camimovie” (ad Avellino e provincia il film sarà in programmazione dal 05 maggio 2016 presso il Multisala Partenio di Avellino ed il Multisala Cinema Carmen Mirabella Eclano).

Nella colonna sonora del film troviamo la canzone dal titolo “Anche taglie comode”, dei Fanastici LiveBand, brano che la band abruzzese ha consentito di utilizzare gratuitamente, date le finalità sociali dell’opera cinematografica.

La trama: Un gruppo di ragazzi diversamente abili sono impegnati in un progetto di volontariato presso una clinica psichiatrica che, purtroppo, è costretta a chiudere. Tre folli pazienti grazie al loro aiuto si ritroveranno così improvvisamente catapultati in un villaggio turistico a fare gli animatori. Che cosa succederà?… Tra situazioni esilaranti ed una pazza animazione sta per accadere un grande miracolo perché… “Tutto può accadere nel villaggio dei miracoli.

Ilaria Grasso