Quattro chiacchiere con le Out Offline

Sonia e Zaira, in arte le Out Offline, sono due sorelle con una passione in comune: la musica! Il 10 dicembre hanno pubblicato il loro ultimo singolo “Endless Loop“, racconto di come hanno vissuto il lockdown.

Chi sono le “Out Offline”?

Siamo due sorelle di 15 e 17 anni accomunate dalla passione per la musica e studentesse del conservatorio A.Corelli di Messina. Siamo creative, abbiamo un bel feeling e con noi è difficile annoiarsi.

Siete giovanissime, riuscite a conciliare la scuola con la musica?

Si, oltre al conservatorio frequentiamo il Liceo Scientifico ma riteniamo che in qualsiasi contesto della propria vita sia essenziale l’organizzazione.

Come è nato “Endless Loop”?

In Endless Loop ci facciamo portavoci di un sentimento comune di stanchezza, nostalgia, angoscia che è stato protagonista delle nostre giornate durante il lockdown in cui avevamo la sensazione che ogni giorno fosse uguale al precedente come se fossimo bloccate in un loop temporale. Ci rivolgiamo alle menti di ognuno e le invitiamo a soffermarsi a pensare che, nonostante sia stato e sia un momento difficile, il diritto alla libertà e alla normalità sono stati soppressi e non solo per mesi di lockdown ma anche tutt’ora nonostante i progressi scientifici raggiunti. Endless Loop, quindi, nasce non solo per descrivere la monotonia delle nostre giornate durante il lockdown, ma è un grido per la normalità.

Prendete ispirazione da qualche artista in particolare?

Ascoltiamo di tutto: dal jazz al pop, dal classico alla trap e prendiamo ispirazione da tutto ciò che è musica.

Quali sono i vostri hobby oltre alla musica?

Oltre alla musica facciamo sport, ci piace leggere e studiamo inglese.

Ricordate quale è stato il primo cd che avete acquistato?

La maggior parte dei cd che possediamo sono stati acquistati in passato, ancor prima che nascessimo, dai nostri genitori. Ma il primo cd di cui abbiamo memoria è della cantante Noa.

Se poteste scegliere un talent a cui partecipare quale sarebbe e perchè.

Amici perché all’interno del programma c’è una vera e propria scuola che aiuta a far crescere gli artisti preparandoli al mondo dello spettacolo e si crea una bella sintonia tra i ragazzi, inoltre è un programma che dà molta visibilità e opportunità, anche al termine del programma, agli artisti emergenti.

Quale è stata la vostra canzone del 2021?

Ci sono diverse canzoni che per noi sono state importanti nel 2021 tra cui “Mantieni il bacio” di Michele Bravi, “Mare che non sei” di Gaia e Rkomi, “Lucky” di Jason Mraz e Colbie Caillat, “Think About Things” di Dadi Freyr, “ZITTI E BUONI” dei Maneskin, “Drivers license” di Olivia Rodrigo e “Perdido” di Juan Tizol nella versione di Ella Fritzgerald e Duke Ellington.

Come è il vostro rapporto tra sorelle?

Un’anima sola e nonostante le nostre diversità caratteriali siamo sempre complementari.