RADIODATE IN ARRIVO PER ALESSIO PIAZZOLLA!

 

 

E partirà fra pochissimo in radio Alessio Piazzolla con il suo ultimo singolo intitolato “Non voglio perderti”, brano che anticipa il quarto lavoro in studio dell’artista che nel 2021 uscirà con il suo nuovo album.

Ma andiamo a conoscere meglio Alessio Piazzolla, iniziando dalle sue origini, ovvero dal padre Ignazio, il quale, tra gli anni sessanta e settanta,  militava come batterista in band come  I Bisonti, I Camaleonti, I New Trolls, Gli Equipe 84 e tanti altri.

La passione per la musica ha infatti preso subito di mira il giovane Alessio che, alla sola età di 10 anni inizia a suonare in vari eventi pubblici e privati, facendo del canto un trampolino di lancio per la sua fruttuosa carriera. Di lì a poco Alessio infatti, incomincia a prendere lezioni di pianoforte, arrivando poi ad esibirsi davanti al suo pubblico con la tastiera che però, abbandona dopo qualche anno. Nel 2005 invece, avviene una grande svolta nella sua carriera artistica e non solo: Alessio conosce  Raffaele Gottardi, noto musicista, arrangiatore e titolare di uno studio di registrazione, il quale gli propose quella che sarebbe diventata la registrazione del suo primo disco di cover dal titolo “Première”, pubblicato nel 2008. Da lì nacque tra i due una lunga collaborazione che vive tutt’ora.

L’anno successivo Alessio decide che è giunto il momento di affinare le sue già evolute tecniche di canto, ecco quindi che entra a farparte della prestigiosa Accademia dello spettacolo di Milano, avendo modo di conoscere un altro punto di riferimento per la sua formazione musicale, ossia

Frank Zasa, cantante, musicista, arrangiatore e produttore con il quale instaura fin da subito una grande amicizia e un’ ottima collaborazione artistica che lo porta, da lì a poco, ad esibirsi in vari teatri e a partecipare a svariati concorsi qualificandosi anche come finalista in eventi come “Una Stella Sarò”, Premio Mia Martini e Sanremo Giovani.

Nel 2014 esce il suo secondo album titolo “Io x Te” e, nello stesso anno, assume un ruolo da produttore rilevando la storica etichetta discografica Proxima centauri Records. Comincia così a lavorare sempre più attivamente da produttore e nel 2016 produce il suo terzo disco dal titolo “Eccomi” e, in contemporanea, a produrre altri artisti. Dopo una lunga pausa da queste produzioni, ecco che nel novembre 2020 Alessio Piazzolla decide di pubblicare il suo nuovo singolo “Non voglio perderti”, brano con a tema una storia d’amore fatta di rimpianti e ripensamenti, espressi in chiave nostalgica in un momento di solitudine.

Un flashback diventa immagine, mentre la felicità vista dall’esterno negli sguardi altrui diventa possibilità di un ritrovare la persona amata. Il destino delle due persone ora separate è quello di ritornare in quel parco dove  il ragazzo ora si ritrova a passeggiare, assieme a lei e, come per incanto tutto questo accade con un lieto fine e un sorriso che suggella questo sogno diventato realtà.

 

Sonia Bellin

 

Tags: ,