REAL è il nuovo album di Canesecco, il principe del rap

IMG_4678

Dopo aver collaborato con molti artisti del panorama rap italiano (Fedez, J Ax, Ghemon e molti altri) il 20 aprile, in tutti i digital store e nei negozi di dischi arriva ”REAL” (Xtreme Records) il nuovo e attesissimo album del rapper Canesecco. Il disco segna il ritorno sulle scene di uno dei rapper più apprezzati della scena hip pop italiana.

Il disco è stato anticipato dal singolo ”Da Solo” che, ad una sola settimana d’uscita, ha totalizzato oltre 100.000 visualizzazioni. Questo nuovo progetto mostra la maturità artistica di Alessio Corsetti (in arte Canesecco) che senza snaturarsi, riesce ad evolversi mantenendo invariate le peculiarità che da un decennio, lo contraddistinguono. ‘Real’ è un progetto umano e di qualità che strizza l’occhio alle major e punta ad entrare negli archivi della musica italiana.

”Real” – racconta Canesecco – rappresenta una dichiarazione d’indipendenza nell’industria discografica. L’album, completamente autoprodotto, si presenta come una sfida aperta per tutti i rapper italiani. Attraverso varie esperienze di vita, propone diversi punti di vista molto personali sull’universo che circonda il rapper”.

Ilaria Grasso