Renato Russo da Uomini e Donne a Mondospettacolo!

Sulla passerella del nostro portale arriva direttamente dal programma di Maria De Filippi “Uomini e Donne”, Renato Russo.

Carismatico, cordiale, ironico, si è concesso per una intervista a Mondospettacolo.

14937374_1730307437289518_3502584308579745188_n

Renato Russo, parlaci di te?

Ho avuto la possibilità di partecipare a questo programma, condotto da Maria De Filippi e poi si è costruito dietro di me come una macchina infernale. Ho iniziato come un gioco e adesso sta diventando quasi un lavoro.

Come nasce l’idea di partecipare a questo programma?

L’artefice di tutto è stato mio figlio, mi fece così alcune foto per poi inviarle alla redazione così dopo una settimana venni contattato direttamente dal programma, all’inizio pensavo fosse stato uno scherzo invece poi…

Mi chiesero subito quale donna avesse suscitato il mio interesse ed il primo nome che mi venne in mente fu quello di Elga, anche se non era proprio il mio prototipo di donna ideale, decisi ugualmente di corteggiarla. E’ stata la prima donna che in quel momento aveva attirato la mia attenzione.

14716345_1727524850901110_8791758452239863368_n

Alla fine però il vostro incontro non si è concluso come avrebbe dovuto, vero?

Si, Elga abbandonò il programma  perché vi furono alcune discussioni ed io di conseguenza non mi sono sentito di corteggiare altre donne, sono una persona seria,  quindi andai via pure io. Adesso essendo diventato quello che sonio mi hanno contattato tutte.

Che cosa ti ha lasciato questa esperienza?

Ho visto come funziona il mondo della televisione, almeno questo programma come anche i reality. Davanti alla telecamera mi sono sempre sentito a mio agio, alla fine non ti rendi nemmeno conto che sei in tv. Per tutti i miei fan è  stata anche creata su social la mia pagina di facebook.

Questo programma ti ha arricchito dandoti soprattutto tanta visibilità, giusto?

Si, io sono il personaggio numero uno.

Quindi è una esperienza che rifaresti?

Certo! Non so se la rifarei con le stesse motivazioni di allora, anche se dovessi ritornare nel programma io non cercherei più la visibilità perché ne ho. Mi chiamano per serate da tutta l’Italia ed anche all’Estero, per interviste nei giornali. Secondo me in quel programma sono ben pochi quelli che cercano l’amore veramente, ma solo visibilità.

14695368_1726419854344943_6655141327497144469_n

Cosa fai durante le tue “serate”?

Le persone sono felici di vedermi anche solo per un selfie oppure per un bacio. Milano oramai mi ha adottato, mi hanno portato tutti molto rispetto, anche se al centro e sud Italia sono molto più calorosi, sono molto soddisfatto tutto questo.

Progetti futuri?

Mi piacerebbe partecipare all’isola dei famosi, poi ci sono tanti altri progetti in atto, uno molto importate è quello che presto mi vedrete in un programma dedicato alla cucina.

L’isola dei famosi è un reality molto duro, sei pronto per fare questa sfida con te stesso?

Si, io partirei subito, ho parlato anche con Alessia Marcuzzi ma alla fine è la “Magnolia” che decide. Io sono pronto per tirare fuori la mia parte selvaggia.

Cosa pensi di questo “Grande Fratello Vip”?

Di vip intendo altre cose, tranne Pamela Prati e Valeria Marini. Io tifavo per Costantino ma l’hanno fatto uscire subito perché era troppo forte. Mi ricordo ancora che quando non c’erano i social, Costantino aveva i suoi fan veri, ma il pubblico ha preferito Andrea Diamante.

Tu sei arrivato al cuore della gente e questo non è facile oggi giorno.

Brava, è vero, presto a Roma faremo la partita del cuore per i terremotati di Amatrice, sono felice di questa iniziativa, bisogna sempre ricordarsi che “noi” della televisione senza il nostro pubblico che ci segue non saremmo nessuno.

Invece la tua vita oggi?

Io non ho più una vita, nel tempo libero che ho curo i social ma il più delle volte sono talmente tante le persone che mi scrivono che non riesco a rispondere a tutti.

Cosa pensi di questi nuovi personaggi che nascono dai reality?

Io sono dell’idea che c’è spazio per tutti finché non vengo attaccato io vivo e lascio vivere. La gente non è stupida ed alla fine si rendono sempre conto di chi è vero è chi no, bisogna anche saper sempre dimostrare quello di saper fare.

14720396_1727827530870842_3677127726380119624_n

Hai un sogno da realizzare ancora?

Come ti dicevo prima, quello di partecipare all’isola dei famosi, potrei dimostrare chi sono veramente.

Hai paura della solitudine?

E’ brutta, c’è gente che riesce a convivere e chi invece no.

Un po’ ti spaventa che tutto un giorno possa finire?

Sono consapevole che tutto possa terminare, ma io per il momento non mi posso lamentare. Ho tanti progetti e speriamo di poterli realizzare.

Allora noi di Mondospettacolo ti auguriamo ancora di più, con la speranza di poterti seguire presto all’Isola dei Famosi.

Loredana Berardi