RFF2015: Richard Madden de “Il trono di spade” incontra il pubblico domani

Roma Fiction Fest LOGO 3

L’attore scozzese Richard Madden – reso celebre dalla sua interpretazione di Robb Stark nell’acclamata serie tv Il Trono di Spade, per il quale ha ottenuto una nomination ai Sag Awards – sarà al Roma Fiction Fest per presentare al pubblico la nuova serie da lui interpretata, Medici – Masters of Florence, che racconta l’ascesa della famiglia Medici sullo sfondo del Rinascimento italiano.

richard_madden_37436

Richard Madden / Robb Stark

L’incontro aperto al pubblico si terrà sabato 14 alle ore 17 presso la Sala 4 del Cinema Adriano e vedrà protagonisti, a fianco del celebre Robb Stark de Il Trono di Spade, il creatore e produttore esecutivo di Medici. Masters of FlorenceFrank Spotnitz (già produttore di una tra le più longeve e seguite serie tv di sempre, X-Files), affiancato dai produttori della serie Luca e Matilde Bernabei, ed Eleonora Andreatta, direttore di Rai Fiction. Madden sarà anche protagonista del red carpet che si terrà al Cinema Adriano alle ore 16.30.

Frank Spotnitz

Frank Spotnitz

Nella nuova serie, Richard Madden sarà Cosimo De’ Medici, figlio di Giovanni, interpretato dal premio Oscar Dustin Hoffman. La serie rielabora la storia dell’ascesa dei Medici da semplici mercanti a potenti banchieri che accesero la scintilla di una rivoluzione economica e culturale, creandosi nel contempo una lunga lista di potenti nemici. Le riprese sono iniziate in Italia, per la prima volta nei siti storici che furono il vero teatro di molti degli eventi narrati, tra cui Palazzo Vecchio, la Basilica di San Lorenzo e il Duomo di Firenze. Il regista Sergio Mimica-Gezzan (Under the Dome, The Pillars of the Earth – I pilastri della Terra, Battlestar Galactica e The Bridge) dirigerà tutti gli episodi.

Richard+Madden+Game+of+Thrones+S3+Premiere+5

Richard Madden

La serie televisiva in otto puntate, prodotta da Lux Vide e Big Light Productions, realizzata in collaborazione con Rai Fiction e distribuita da Wild Bunch TV, sarà trasmessa in Italia dalla RAI.

 

Ivan Zingariello

 

Roma Fiction Fest LOGO 1