Ricky Ferranti apre l’anno con “Vita a spanne”

“Vita a spanne” è il nuovo singolo di Ricky Ferranti uscito il 7 gennaio. Il cantautore fa tappa fissa sulle nostre pagine da diversi mesi e ogni volta ci conquista con un pezzo nuovo.

Vita a spanne – Ricky Ferranti

Abbiamo conosciuto versioni differenti di Ricky da quella più ironica e rockeggiante, alla più intima e introspettiva. “Vita a spanne” è un po’ una via di mezzo tra questi due lati del cantautore. L’anima rock la percepiamo in ogni nota e in ogni fischiettio, ma in contemporanea non manca la parte più sensibile e delicata dell’artista. Il brano è una sorta di collezione delle vite delle persone. Vite che arrancano in questo mondo complicato. Uno sguardo all’esterno che inevitabilmente ci porta a guardarci dentro. Una riflessione sul fuori che si rispecchia sulla nostra vita.

“Vita a Spanne rappresenta metaforicamente un ipotetico punto di incontro tra un mondo digitale patinato ed apparentemente perfetto e la realtà in cui esso si manifesta e crea.

Da un lato abbiamo bisogni e desideri compulsivi attivati con un semplice e comodo click e dall’altra parte un mondo fatto di Kilometri su un camion.

Entrambe le realtà hanno una vita con problematiche che la nostra società tende sempre più a celare, una vita vissuta seguendo un flusso creato da altri, una vita la cui misura non viene mai ben calcolata, in definitiva , una vita vissuta a spanne”.

Un altro brano e un’altra dimostrazione del talento di Ricky Ferranti sia per la sua penna delicata che per il sound in cui ritroviamo ogni volta una sfumatura rock differente.