Ricky Ferranti e il ritmo indimenticabile di “Spigoli del Cuore”

Il 27 novembre è uscito “Spigoli del Cuore” il nuovo brano di Ricky Ferranti.Un brano su cui è impossibile rimanere immobili e allo stesso tempo ci si commuove di fronte al testo molto emozionante. Ferranti ha fatto di nuovo centro con un brano che non passa inosservato.

ricky ferranti spigoli del cuore

Ricky Ferranti – Spigoli del Cuore

“Spigoli del cuore” racconta la rinascita della speranza. Un uomo alla costante ricerca dell’anima gemella è pronto ad arrendersi, quando all’improvviso eccola arrivare e con lei rinasce la speranza. Questa è la storia di “Spigoli del cuore”. Il tutto viene trasmesso con un ritmo pieno di energia e che sa distinguersi in un mondo di brani fotocopia.

Ricky Ferranti non è un novellino della musica e si sente. Il suo brano che mescola folk e pop è musicalmente ben fatto. Non una sbavatura o un singolo errore, nulla da ridire.

Questa canzone è nata in un momento in cui le aspettative circa la ricerca di un amore autentico erano scemate. Mi trovavo disorientato e disilluso, quando l’incontro con la mia attuale compagna ha creato i presupposti per continuare a sperare.Ognuno di noi arrivava da esperienze laceranti e in qualche modo lasciandoci tutto alle spalle siamo come salpati per una meta in cui credevamo. Avevo bisogno che qualcuno accarezzasse un cuore reso troppo spigoloso e arido e di tornare a sognare”, con queste parole il cantautore descrive il proprio brano.

Biografia

Ricky Ferranti è un cantautore piacentino che ha fatto della musica non solo una passione, ma un vero e proprio mestiere. Diplomato al CPM (Centro professionale musicale) per due corsi dedicati alla chitarra elettrica, è anche un grande esperto di chitarra rock, rock blues e jazz. Ha insegnato all’accademia di musica Moderna di Piacenza, e attualmente insegna al Livestudio di Codogno.

L’autore è passato dalla cattedra al palco nel 2002 con la band Animali Rari. Il percorso con il gruppo è stato inteso e costellato di grandi successi fino al 2012, dopo di che Ricky ha continuanto in solitaria. L’avventura con Animali Rari l’ha portato sui palchi più conosciuti d’italia a fianco anche di artisti importanti: Fiordaliso, Smaila, Faletti e Grignani.

Ricky Ferranti ha anche suonato con artisti internazionali, come la cantante Angel Forrest (vincitrice di 3 blues Awards in Canada); la californiana Sherrita Duran e il cantante country John Luskey. Inoltre, con il trio Are Jay ha aperto i concerti di Fabio Treves e Davide van de Sfroos.

Con Animali Rari ha realizzato gli album “Stagioni” (2006), “Sottosopra” (2007) e “Animalilive” (2007). Degno di nota il singolo “Gia’ colpevoli”, parte della colonna sonora del film “Va dove ti porta il cuore”.
Una volta conclusa l’avventura con Animali Rari, Ricky ha continuato a sfornare buona musica. Il cantautore ha inciso cinque album da solista. “I feel the Blues” Cdbaby (2001), “Rusty Miles” Tanzan (2012), “Blue gloom” Freemood-Tanzan (2014), “This Flame” (2016) e “One Soul” (2017).
Recentemente il cantautore ha deciso di riprendere in mano la sua lingua madre e ha pubblicato un album in italiano (“Al Mondo” Radiocoop 2019) e un EP (“Hope”, Radiocoop 2019) composto da brani totalmente strumentali.
Ricky è sempre con la chitarra in mano e una nuova melodia nella mente. Il 27 novembre 2020 uscirà il suo nuovo singolo “Spigoli del cuore”.

Sito web: https://www.riccardoferranti.
Facebook: https://www.facebook.com/
Youtube: https://bit.ly/2Jb72Qv
Instagram: https://www.instagram.com/