Rimini il nuovo singolo di Magli

Rimini è il nuovo singolo di MAGLI (potete ascoltare la sua discografia QUI), cantante di Carrara del 1992 che ci regala in piena estate un bellissimo singolo che sa tanto di tormentone.

 

Dopo i successi dei singoli precedenti, ultimo fra tutti “Margherite” una ballad piena di amore verso la persona che si ha accanto, MAGLI ci racconta un fine settimana nella California Italiana, con un ritmo incalzante.

L’abbiamo incontrato per voi.

 

Rimini: una città, uno stile di vita. In che senso?

Rimini per me è unica, la prima volta che ci sono stato non era estate ma inverno, quindi ho potuto apprezzarla in tranquillità e ho potuto respirare l’aria di leggerezza e spensieratezza che la contraddistingue.

Qual è la cosa che ti piace di più di Rimini e quale ti piace meno?

Di Rimini amo soprattutto il fatto che ognuno vive la propria vita senza dover per forza calpestare il prossimo. La cosa che mi piace di meno è sicuramente la fila in autostrada che si trova per arrivarci. In realtà non ho ancora trovato qualcosa di negativo.

Raccontaci un po’: in quanto tempo l’hai scritta e quanto tempo fa l’hai scritta?

L’ idea di dedicare un brano a Rimini è nata lo scorso autunno, ed il brano era definito fino a metà Aprile, quando improvvisamente ho deciso di cambiare completamente stile di brano, rendendolo più personale .

Se dovessi immaginare un luogo e un tempo in cui cantarla, quando sarebbe?

Se immagino uno scenario è senz’altro un aperitivo in spiaggia con il tramonto alle spalle ed una chitarra acustica.

Quale cocktail assoceresti a Rimini?

Dipende dal momento: prima dell’inizio della stagione estiva direi uno spritz da bere in tranquillità ad un tavolo. In questo periodo senza dubbio una birra fresca, magari da bere mentre si cammina in mezzo alla folla.

Prossimi lavori?

Dedicherò l’estate a due singoli a cui sto lavorando, sperando di tornare a suonare live regolarmente

 

Tags: ,