Claudio Caponetti, classe ’89 nato ad Ascoli, inizia ad interessarsi alla musica molto giovane e a dieci anni comincia a suonare la chitarra.
Milita in molte band marchigiane, si diploma al liceo classico e si laurea in Marketing. Nel 2011 trascorre del tempo a Glasgow dove realizza il suo primo EP in inglese, dopo lo scioglimento della band torna in Italia ed inizia il suo percorso da cantautore.
Collabora musicalmente con vari artisti della scena indi italiana tra cui Mecna. Si esibisce in molti locali milanesi proponendo i suoi brani originali.
Da qualche mese ha iniziato una collaborazione con i produttori Davide Bosio e Nicolò Fragile, attualmente sta lavorando ad un EP in lingua italiana.
Il suo primo singolo è stato pubblicato il 10 Dicembre 2014 e si intitola Ruggine.
“Ruggine”
La canzone è una metafora di come alcune relazioni passate ci segninoe ci condizionino nei rapporti futuri facendoci precludere nuove emozioni spontanee.
“Nelle nostre interazioni quotidiane siamo spesso guidati da un vortice di condizionamenti che offusca la nostra percezione, facendoci distinguere a fatica cio’ che per noi stessi e’ davvero un bene o un male. Generalmente sono i rapporti di coppia quelli che più influenzano l’agire umano, ma la metafora della ruggine è facilmente estendibile a tutti i tipi di legami affettivi interpersonali. Tutti noi ci sentiamo “arrugginiti”ed appesantiti dal nostro vissuto. Solo attraverso il coraggio di rimuovere cio’ che e’ ossidato, di scoprire le nostre ferite e di lenirle con compassione, possiamo finalmente integrare il dolore, ormai tramutatosi in esperienza, per tornare ad amare con pienezza“.
Disponibile su iTunes: https://itunes.apple.com/it/album/ruggine/id949828110?i=949828118&ign-mpt=uo%3D4
A.C.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.