Sabato 20 Aprile: Moda, Musica e spettacolo per la seconda edizione del VMC Vercelli Music Festival,

VMC Vercelli Music Festival

Di: Galgano Palaferri

Non avrà forse  il fascino degli storici AfterMezzenotteMezzogiorno”, ma indubbiamente gli orari previsti per la seconda edizione del VMC Vercelli Music Festival in programma questo  Sabato 20 Aprile, vigilia di Pasqua, sono orari da vera e propria maratona per i djs che si alterneranno in consolle: start previsto alle ore 17 per poi terminare alle 5 del mattino successivo.

VMC Vercelli Music Festival

Dunque cambia il luogo e il periodo dell’anno, dal freddo inverno, poco prima di natale, della prima edizione alla tiepida e ancor timida primavera di questa seconda edizione, ma lo spirito è il medesimo di sempre: divertirsi e godere della musica in maniera responsabile e senza eccessi, senza strafare, senza farsi male. E, come già nella prima edizione,quindi , l’iniziativa vuole coniugare il divertimento sicuro, l’attenzione verso il mondo dei giovani, e la diffusione di stili di vita positivi sensibilizzando i partecipanti, tendenzialmente ragazzi tra i 18 e 30 anni.

Il VMC Vercelli Music Festival, si appresta a farci ballare ancora una volta, sotto l’attenta direzione artistica  e organizzazione della First Night, in collaborazione con RetroHouseE20s e di altre realtà di promoters anche non vercellesi . L’evento sotto le stelle, si terrà sabato dalle 17 e fino alle prime luci dell’alba e anche oltre, nella splendida e unica location, la tenuta Aranuova, strada provinciale 5 per Asigliano una realtà situata nella prima cintura di Vercelli dove vengono organizzati eventi di ogni tipo, matrimoni, raduni festival, mercatini, esposizioni.

VMC Vercelli Music Festival

Tutto ciò sarà miscelato sapientemente durante il VMC #2 dove troveremo Musica underground (House e derivati) e Hip-Hop (doppio stage), mercatini artigianali, stand di hobbisti e mostre d’arte, momenti di moda.

Per il fashion saranno  presenti di stiliste affermate (come Sara Barbieri) ed emergenti, accompagnate da splendide modelle, coordinate da Otilia Melinte di Tiffany’s Dream. Diverse eccellenze diverse realtà che hanno saputo unire le forze in una splendida sinergia, per donare al pubblico presente un’atmosfera davvero incredibile ed inimitabile.

Con loro, allieteranno gli intervenuti, esposizioni di libri degli editori indipendenti,  prodotti d’artigianato (ad esempio gioielli) e di vinili. Oltre a ciò saranno presenti stand di oggettistica  d’arte, writer e tatuatori che mostreranno le loro opere.

Media patner della serata, tra gli altri, la testata di informazione on line, diretta da Ermanno Eandi, t’informanews –  www.tinformanewscom , e RetroHouseE20s da anni attiva nell’organizzazione di Eventi con grandi ospiti nazionali ed internazionali.

“Il VMC Vercelli Music Festival – come ci ha dichiarato Matteo Reimondi, giovane e apprezzato Art Director di First Night  – è un progetto di aggregazione e si propone come manifestazione per riscoprire il passato della città e guardare al futuro, cercando di rispolverare e far rinascere le radici di Vercelli e la sua provincia”.

Ma se fin ora abbiamo parlato di  contorno e degli aspetti tecnici e alle motivazioni del festival, occupiamoci ora, finalmente, della polpa, e dunque della musica vera e propria.

Oltre dieci i djs  che si alterneranno in consolle, nei due stage previsti,  facendo saltare il pubblico tutta la notte e parte della mattina di Pasqua.

Anche per questa seconda edizione gli organizzatori hanno avuto il patrocinio del Comune e della Provincia di Vercelli, e di Soul Kitchen.

I djs che si alterneranno  in consolle saranno Crocodile Soup, Jamahr, Jackmaster Pez, Luca Bax, Unacs, dj Bebe, Ema, Franko Lopez, Matisse Dj, dj Mitch.
Big della serata, uno dei djs storici dell’HouseMusic  Jackmaster Pez, che si è esibito nei più  prestigiosi locali e club della riviera adriatica come Cocoricò, Echoes, Paradiso,  e poi ancora al Kama Kama di Viareggio, Crossover di Torino e in altri location  ed eventi in tutta Italia ed Europa.

VMC Vercelli Music Festival

Un altro ospite davvero importante, con anni di esperienza alle spalle, Matisse dj, che nasce artisticamente in quel di  Cigliano. presso la celebre discoteca Due. Un lungo percorso musicale il suo che partendo dal   funk e dalla disco music, approda l’house riscuotendo i migliori successi e gradimento di amici e appassionati, in quello che potremo definire come il più classico dei generi musicali underground. Negli anni Matisse  si dedica alla produzione arricchendo i suoi dj set di remix inediti di grandi artisti del passato, dando un sound unico e molto apprezzato e in grado di fare scatenare gli HouseLovers.

VMC Vercelli Music Festival

Ultimo djs che vogliamo menzionare,  senza nulla togliere agli altri presenti, Luca Bax, un amico, apprezzatissimo nei tanti locali nei quali si è esibito, presenza fissa a Colaziuone da Tiffany, spesso a Les Folies de Pigalle, presente a Capodanno nella Line Up del Moviment, già resident al Bolgia, per il suo modo di porsi in consolle, un vero e proprio talento  del vinile e non solo, una grande scelta musicale, la capacità di passare da un genere all’altro, con missaggi perfetti. Anche lui produttore e mattatore in costante e continua crescita.

VMC Vercelli Music Festival

E mentre la seconda edizione del VMC Vercelli Music Festival deve ancora iniziare, già gli organizzatori annunciano la data della seconda edizione: 8 Giugno, in un altra fantastica location ancora top secret.

Informazioni, prenotazioni e acquisto prevendite contattando i numeri: 380.8955702 – 3519139554

o pagina Facebook Vercelli Music Festival  e Retro House.

Official Link:

https://www.eventa.it/eventi/vercelli/vmf2019-vercelli-music-festival-2?fbclid=IwAR3sOdo1yBUXw0g_4hrd8MzXun-9j-sWYQOP7R2ScnwhcTUAm810mwxOuDE

Ingresso in prevendita 15 euro, con servizio di navetta dal centro di Vercelli.