Sakküra presenta il nuovo singolo Wall Maria

Intervista a Sakküra, fuori da poco su tutte le piattaforme digitali con il suo nuovo singolo “Wall Maria”

 

“Wall Maria” è il titolo del tuo nuovo singolo. Com’è nata l’idea del brano?

Il brano è ispirato all’anime “Attack on Titan”, “Wall Maria” è una delle mura di cinta che protegge gli uomini dai Giganti, che nel mio brano sono in simbolo dei problemi, delle paure e della difficoltà che ci perseguitano tutti i giorni, ma rappresentano anche le mura che ci dividono dai piaceri e dalla felicità che la vita ci può regalare.

Perché hai scelto questo titolo?

Il Wall Maria è la cinta di mura primaria nell’anime, ed è anche la prima attraverso cui i Giganti riescono a penetrare tra gli umani attraverso una breccia. È la prima difesa che cade, il primo colpo alla speranza degli uomini.

Quali sono i tuoi hobby oltre alla musica?

Sono un grande amante di anime e videogiochi. Non credo ci sia nulla di più rilassante di un buon anime o di una partita con gli amici. Senza contare i film horror, per cui ho una passione sin da bambino.

Ci sono degli artisti che stai apprezzando particolarmente in questo periodo?

Gli artisti che apprezzo ora sono quelli che mi porto dietro sin dall’infanzia: gruppi e artisti di musica dance anni ’70, ’80 e ’90 come Pet Shop Boys, Depeche Mode e gli Alphaville. Continuo ad ascoltarli perché mi suscitano molti ricordi legati all’infanzia.

Ti identifichi in un genere preciso oppure pensi di attingere da varie influenze?

Attingo da varie influenze, vario dalla dance al rock, dal pop al rap. Cerco di variare il più possibile perché credo che miscelare vari generi sia molto utile per creare nuove tracce. Ormai lo faccio in modo inconsapevole e sono molto soddisfatto dei risultati che sono stati prodotti.