Sanremo 2020: “Angelo Milano” vs Junior Cally

Sanremo 2020: non si placano le roventi polemiche sulla partecipazione al festival del rapper Junior Cally.

A tale proposito, abbiamo chiesto ad alcune/i protagonisti della moda, della fotografia, dello spettacolo e della società civile, cosa pensassero in merito alla partecipazione a Sanremo 2020 di Junior Cally. Il nostro super inviato Ghyblj è andato ad intervistare “Angelo Milano”: presidente dell’associazione di pronto soccorso 118 “Ata Onlus”.

Angelo: pensi che sia giusto far partecipare Junior Cally al Festival di Sanremo?

Grazie Ghyblj per la seriosa domanda alla quale mi privilegio di rispondere a te ed a tutti i lettori di Mondospettacolo, prima di entrare in merito all’argomento Junior Cally, vorrei dire che la stessa kermesse Sanremese ha totalmente perso il suo fascino con le canzoni melodiche che ancor tutt’oggi vengono canticchiate, dalla sera alla mattina. Non ti ricordi più chi è il vincitore del festival ed ancor meno la canzone da lui cantata,
in merito “all’essere” che parteciperà al concorso canoro, dico “essere” perché mi vergogno di definirlo artista, rapper o cantante, sono sconvolto è molto adirato per come la Rai abbia potuto inserire nel cast e pagare con i nostri soldi, soldi pubblici un’ignobile simile! Da uomo e da figlio sono molto arrabbiato e trovo sconvolgente che un elemento simile possa gridare con le sue canzoni violenza e odio verso le donne, vorrei ricordare che anche lui è figlio di sua madre, “donna” una donna come quelle che lui nei suoi brani violenta, stupra ed uccide. Purtroppo nell’associazione di pronto soccorso “Ata Onlus” che io presiedo , i miei volontari soccorritori quasi all’ordine del giorno mi riportano di gravi fatti di soccorso, che vedono donne che di punto in bianco si ritrovano senza più una vita o con una vita a metà, (per quanto sia possibile sopravvivere ad una tortura simile) per questo motivo quest’anno io ed il mio folto gruppo di volontari, non guarderemo la 70esima edizione del Festival di Sanremo!

Ghyblj