Sanremo 2020: non si placano le roventi polemiche sulla partecipazione al festival del rapper Junior Cally. La Parola a Katia Ferrante!
A tale proposito, abbiamo chiesto ad alcune/i protagonisti della moda, della fotografia, dello spettacolo e della società civile, cosa pensassero in merito alla partecipazione a Sanremo 2020 di Junior Cally.
Tra le diverse artiste che hanno risposto al mio appello c’è anche la “Bellissima” Katia Ferrante: blogger, storyteller e influencer. Ecco il suo parere su questa vicenda.
Non sono d’accordo al permettere l’accesso di un “artista” (fornendogli un enorme ritorno promozionale e pubblicitario), che ha espresso forti negatività, ad un’importante kermesse come il Festival di Sanremo. Manifestazione con la quale ho avuto per tanti anni il piacere e l’onore di interagire attraverso diversi media TV, cartacei e digitali, la mia partecipazione al Salotto di Casa Sanremo e gli eventi correlati presso gli alberghi, il Casinó, interventi radiofonici e tanti tanti incontri umani oltre che professionali e lavorativi.
Ma quest’anno sarà molto diverso per me, poiché dire la mia (laddove mi verrà richiesto) in un evento di tale risonanza e dover citare, o ancor peggio incontrare, nelle vie di Sanremo un elemento che “se la canta e se la suona sulla violenza alle donne”… io non ci sto!!! Credo sia davvero di basso livello ! Siamo costretti a fare tutta questa pubblicità ad un personaggio così deleterio, mi domando? La nostra società necessita di esempi positivi da seguire, non di “personaggi” che si avvalgono di una manifestazione canora quale offre il palcoscenico del teatro Ariston, con una storia, una fama, un fascino che ha sempre saputo mantenere nel tempo. Non è conveniente ospitare un esempio molto negativo per la comunità. Prima ci imbattiamo nelle campagne contro la violenza sulle donne, panchine rosse ovunque ecc…, e poi facciamo salire sul palco del Festival di Sanremo 2020 uno che parla di violentare le donne e poi ucciderle? Io credo che gli stiamo facendo anche troppa pubblicità.
Non credete?!?
Io non ci sto.
A.C.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.