SANTINO CARDAMONE PUBBLICA IL NUOVO SINGOLO‘LA CANZONE DEL MULO’ IL 17 MAGGIO IN TUTTI I DIGITAL STORE IL NUOVO ALBUM ‘UOMINI RIBELLI’

Dopo aver aperto il concerto della nota rock band dei ‘Modena City Rambles’, il cantautore della nuova scena musicale italiana Santino Cardamone, pubblica il nuovo singolo ‘La Canzone del Mulo’ il nuovo e attesissimo brano del cantautore calabrese, pubblicato per la ‘Hot Pepper Label’. Il singolo anticipa l’album ‘Uomini ribelli, in uscita il 17 maggio in versione fisica e digitale.

”La canzone del mulo – spiega Santino – racconta dell’attuale realtà che vivono molti italiani, fatta di sacrifici e momenti difficili. Ma è anche un inno a non arrendersi mai e continuare a lottare”.

Un brano che parla di un futuro migliore, di illusioni e del mondo schiavo dei social network con un sound morbido e d’impatto. L’artista calabrese dopo la pubblicazione del suo disco d’esordio ‘Terra, amore e libertà e il precedente singolo ‘Amsterdam’, ritorna sulla scena con il suo stile interpretativo è inconfondibile. Il suo marchio è una raffinata rabbia che traspare nei suoi testi pieni di voglia di riscatto della gente del sud e dei loro amori, di ingiustizie, di potere, di sacrifici e voglia di riscattarsi.

Nato e cresciuto a Crotone con genitori di Foggia, all’età di 11 anni, comincia a conoscere ed amare la musica, decidendo che lo strumento della sua vita sarà la chitarra. Inizia a prendere lezioni da grandi maestri come Pietro Aldieri e Vincenzo Colosimo. A 19 anni si trasferisce a Bologna dove frequenta il Dams. Nel capoluogo emiliano acquisisce una buona cultura che lo farà acquistare, uno stile autentico, interpretativo è inconfondibile. Il suo marchio è una raffinata rabbia che traspare nei suoi testi pieni di voglia di riscatto della gente meridionale, dei loro amori, di ingiustizie, di potere, di bevute, di potere e sudore.

M&R Agency/Ufficio Stampa e Promozione Musicale:

Marco Masciopinto

info@marcomasciopinto.com

Tel. 327. 0646415