SAVE THE DATE: MARTEDI’ 27 GENNAIO AL TEGAMINO DI TORINO VERRA’ PROIETTATO IL CORTO “#HOPERSOLATESTA”

E’ prevista per martedì 27 gennaio la presentazione, in anteprima, del cortometraggio “#HoPersoLaTesta”, che si terrà presso la pizzeria “Al Tegamino”, in via Bogino 5d, a Torino.

Nato da un’idea del chierese Franco Palopoli, poliedrico imprenditore con attività diversificate, che ha una forte attenzione nei riguardi del mondo vegano, che ritiene sia l’unico a sposare un comportamento alimentare etico e sostenibile.

“Essere Vegani e sposarne la filosofia –dice Franco Palopoli, titolare, tra le altre, della pizzeria “Al Tegamino”- vuol dire esprimere, anche nello stile alimentare, una sensibilità di natura etica e morale, che si declina con la scelta di cibi senza derivati animali, a chilometro zero. Un modo di alimentarsi naturale e pure sostenibile, consapevole ed attento all’impatto sul mondo che ci circonda.”

“#HoPersoLaTesta” nasce dalla volontà di Palopoli di testimoniare, in maniera poco convenzionale e con un linguaggio anche criptico, la sua attenzione per un certo mondo, quello vegano.

“Se è vero che il sonno della ragione genera mostri –sostiene Palopoli- siamo dei mostri quando, perdendo la ragione, i nostri comportamenti (innanzitutto alimentari) generano danni all’ambiente ed al mondo animale.”

La storia del corto (che ha per protagonista Cristina Cattoni, modella ed attrice genovese, vincitrice del titolo di Miss Over 2012 oltre a Franco Palopoli) è scritta e diretta dal regista beneventano Umberto Rinaldi.

“Avevo una conoscenza molto superficiale del mondo vegan –dice Umberto Rinaldi- e quando mi è stato sottoposto questo progetto, ho trovato l’idea particolarmente stimolante. La scelta di una storia breve, cristallizzata nei momenti topici con gli abusati “selfie”, favorisce pure un linguaggio molto congeniale ai giovani, ben veicolabile in ambiti contraddistinti da tempi ristretti e velocità di fruizione: internet, social, YouTube.”

Il corto è prodotto da Hitch2 Produzioni, una società giovane, di cui sono soci Umberto Rinaldi ed Alberto Scarino.

“Conosco Franco Palopoli dai tempi in cui portavamo i pantaloni corti –dice Alberto Scarino- quando mi ha sottoposto l’idea ho deciso di sposarla immediatamente, perché affronta delle problematiche di cui è utile parlare. E pure per il fatto che, conoscendo il mio amico, le avremmo trattate divertendoci. E’ stata una produzione intensa, impegnativa, tre giorni di riprese, a luglio del 2014, che ci hanno stancato ma ci hanno fatto veramente divertire e hanno legato, con un filo indistruttibile, tutti coloro che hanno preso parte alla produzione.”

 

https://www.facebook.com/pages/Hopersolatesta/1575234046029118

Hitch2 Produzioni è una società che opera nel settore della produzione di film, cortometraggi, spot, documentari ed eventi ad essi collegati.

Nasce nel 2014 dalle esperienze di Umberto Rinaldi, sceneggiatore e regista e di Alberto Scarino, da sempre impegnato nella pianificazione e produzione di eventi.

“Vogliamo creare suggestioni, trasmettere sensazioni, suggellare momenti –dicono Umberto  ed Alberto- ci piace pensare che, anche in un momento difficile come quello che stiamo vivendo, si possano coltivare delle passioni.” 

La società è iscritta nell’elenco delle imprese cinematografiche di produzione del “Ministero dei beni  e delle attività culturali e del turismo – Direzione Generale per il Cinema”.

sito www.hitch2.it