Scooby!: il miglior amico dell’uomo vs Dick Dastardly

In risposta alla richiesta senza precedenti di intrattenimento d’altà qualità da poter gustare direttamente a casa, insieme a tutta la famiglia, Warner Bros. annuncia Scooby! l’avventura d’animazione sulle origini di Scooby-Doo e la Mystery Inc., disponibile in esclusiva anteprima digitale dal 15 Luglio 2020 per l’acquisto premium su Amazon Prime Video, Apple Tv, Youtube, Google Play, TIMvision, Chili, Rakuten TV, PlayStation Store, Microsoft Film & TV e per il noleggio premiumsu Sky Primafila e Infinity.

Scooby! ci svela come gli amici di sempre Scooby e Shaggy si siano incontrati e, in seguito, uniti ai giovani investigatori Fred, Velma e Daphne per formare la Mystery Inc. Con centinaia di casi risolti e avventure condivise, Scooby e la banda ora dovranno affrontare il loro mistero più grande e impegnativo di sempre: sventare un piano volto a sguinzagliare il cane fantasma Cerberus nel mondo. Mentre si apprestano a fermare questa “can-apocalisse globale”, i membri della banda scoprono che Scooby ha un retaggio segreto e un destino epico più grande di quanto potessero immaginare.

Lungometraggio per tutti, ma ovviamente consigliata soprattutto agli amanti delle avventure del cane più celebre creato da Hanna & Barbera. Nella versione originale di Scooby! fanno parte del cast di doppiatori Will Forte, l’attore due volte candidato all’Oscar Mark Wahlberg, Jason Isaacs, Gina Rodriguez, Zac Efron, Amanda Seyfried, Kiersey Clemons, Ken Jeong, Tracy Morgan e Frank Welker, quest’ultimo impegnato proprio a prestare la voce a presta la voce a Scooby-Doo.

Scooby! è diretto da Tony Cervone, candidato all’Annie Award per il film Space Jam e due volte agli Emmy per il suo lavoro su Duck Dodgers. E questa volta la gang della Mistery Inc. se la deve vedere  nientemeno che con il temibile Dick Dastardly (doppiato in italiano splendidamente dal nostro Pino Insegno), celebre personaggio della serie a cartoon Wacky Races (in Italia La corsa più pazza del mondo) insieme al suo fedele cane Muttley.

Splendida l’animazione per un’avventura a perdifiato con tanti personaggi che porteranno a farci scoprire le lontane origini di Scooby, legate addirittura ad Alessandro il Grande e al suo amato cane Peritas. Una storia davvero ben scritta e avvincente per grandi e piccini, che ci porta ad eventi storici come la distruzione del leggendario furgone della Mistery Inc., paragonabile per epicità a quella dell’Enterprise di Star trek.

Tutto funziona nella storia, oltretutto destinata a ribadire che il cane è il migliore amico dell’uomo. Un film che vale davvero la pena noleggiare per intrattenere i vostri pargoli e voi stessi… perché, se siete cresciuti con le avventure di Scooby, non potete assolutamente perderlo!

 

 

Roberto Leofrigio