Scopri cosa sta facendo Mingo dopo Striscia la Notizia

mingo-3

Mondospettacolo incontra Mingo di Striscia La Notizia e il giovane cantautore pugliese Gaetano De Michele, per questa intervista doppia, incentrata sulla musica e sulla solidarietà.

Ciao Mingo, ben trovato, parlaci di questo progetto che unisce musica e solidarietà denominato Gli Angeli, progetto che ti vede protagonista…

Fin dal primo momento in cui ho conosciuto Gaetano de Michele ho creduto insieme a lui in questo meraviglioso progetto condividendone tutti i valori ed ho subito accettato di partecipare perché confido ciecamente nella solidarietà e nel fatto che gli artisti debbano mettersi a disposizione del sociale.

Cosa significa solidarietà, per te?

Per me solidarietà è il senso della vita… Fai agli altri ciò che vuoi sia fatto a te: è un mood che condivido!

mingo

In che modo essere famosi può agevolare la buona riuscita di un progetto benefico?

La popolarità ti consente di arrivare alla gente in modo più rapido ed efficace e poi riesce ad eludere quel velo di diffidenza che spesso si ha quando si tratta il tema della beneficenza

Difficoltà oggettive e soddisfazioni nel dare vita ad un progetto artistico di solidarietà?

Le difficoltà sono le stesse di qualunque lavoro, ma le soddisfazioni sono di gran lunga più entusiasmanti di ogni altra cosa.

Quanto conta riuscire ad arrivare al cuore della gente?

Al cuore della gente ci arrivi se hai la gente nel cuore. Lavorare con Gaetano e tutti gli altri ragazzi è stato grandioso ed ogni volta che ascolto il brano guardando scorrere quelle immagini mi vengono i brividi.

Gaetano, ben trovato anche a te: com’è lavorare assieme a Mingo?

Personalmente ho avuto la fortuna di conoscere tanti artisti, magari durante eventi o serate ma mai mi sarei aspettato un coinvolgimento emotivo così forte da parte sua, spesso durante le riprese scorgevo i suoi occhi sempre lucidi, sintomo di emotività. Ormai siamo amici ho potuto conoscere un grande personaggio ma in primis un grande uomo, ne approfitto dell’ospitalità che ci dai per dirgli un ennesima volta grazie Mingo, ma grazie di cuore.

Cosa rappresenta la musica per te…

La musica per me è l’espressione dell’anima in base a certi momenti della vita, spesso i miei testi variano per l’appunto in base a ciò che provo in determinati frangenti del mio essere.

I tuoi progetti artistici per il futuro prossimo…

Il mio obiettivo principale è quello di rimanere sempre consentimi il termine a galla, poiché troppi personaggi illustri del panorama musicale italiano e non solo prediligono ragazzi che puntualmente verranno “sfruttati” per fini esclusivamente economici, perdendo così i veri ideali di un cantante. Per me questo è già un obiettivo futuro.

Mingo: lancia un messaggio ai nostri lettori…

Il messaggio che sento di dare a tutti è questo: fate del bene, fatelo con il cuore e non aspettatevi mai nulla in cambio. Al momento giusto capirete che anche un solo sorriso è la ricompensa più grande che si possa avere!

Gaetano: lancia un messaggio ai nostri lettori…

Vorrei che la gente si lasciasse trasportare dalla mia musica con emozione, che in quel momento si immedesimasse nei miei testi fino al punto di essere tutt’uno con ciò che in quel momento ascoltano. Ne approfitto per ringraziare tutti coloro che mi seguono.

ILARIA GRASSO