Scopriamo Crownless King il nuovo album della band alternative-rock Onion Rings

Gli Onion Rings pubblicano un nuovo progetto, dopo Paralove e Howling to the Moon, primi singoli estratti dal progetto, e l’ultimo, energico Why do people suck?! pubblicato lo scorso 17 maggio insieme al videoclip su YouTube.

La formazione dei quattro artisti è pronta per presentare il suo primo progetto di inediti: “Crownless King” è disponibile su tutte le piattaforme digitali e distribuito Artist First.

Crownless King è un album a cui la band ha lavorato in questi anni,  a partire dai primi mesi del 2020,  che segna una grande maturazione della band, mostrando uno stile e delle sonorità più definite rispetto al passato. Sono 10 i brani che compongono la tracklist del progetto, definito dagli stessi Onion Rings un disco di quattro ragazzi di provincia che non si rassegnano alle paranoie dell’età adulta. Le tematiche variegate, come la paura della solitudine, la voglia di riscatto e le relazioni tormentate sono perfettamente accompagnate da un concentrato di alternative rock, post-grunge e punk.

“Sono brani che a tratti ti sussurrano all’orecchio, ma perlopiù ti urlano in faccia, con una comunicativa sempre diretta, ruvida, di pancia”, aggiunge la band.

Un inno rock alla sincerità con se stessi, una lettura del mondo amara, ma mai rassegnata – Crownless King è un album fresco, che segna la scoperta di una nuova band pronta a prendersi uno spazio nella scena alternative rock italiana. 

 

BIO ONION RINGS

Gli Onion Rings sono una rock band aretina attiva dal 2015 e composta da Matteo Palombo (chitarra e voce), Mirko Crulli (chitarra), Niccolò Casucci (basso) e Jacopo Pieri (batteria).  Nel marzo 2017, il gruppo realizza il primo videoclip per il brano Hot Truck. Nello stesso anno, dopo la stagione dei live estivi, gli Onion Rings tornano in studio per iniziare le registrazioni dell’ omonimo EP  di esordio, pubblicato il 23 febbraio 2018 su Spotify e accompagnato dal videoclip ufficiale su, Youtube, del primo singolo estratto dall’EP, Complicated. Il 12 dicembre 2018 esce Sunburst, secondo singolo estratto dal loro EP, il videoclip ufficiale su Youtube supera le 20mila visualizzazioni. Durante il 2019 gli Onion Rings proseguono le esibizioni live in supporto all’uscita dell’EP e si esibiscono, tra le date del loro tour, al Legend Club di Milano. Dai primi mesi del 2020 il gruppo è stato impegnato con le registrazioni del primo disco ufficiale, composto da 10 tracce inedite. Nel complicato periodo della pandemia, gli Onion Rings hanno pubblicato due singoli, Paralove e Howling to the Moon.  L’ultima release pubblicata dal gruppo, prima dell’uscita del nuovo album, è il terzo singolo estratto Why Do People Suck, pubblicato lo scorso 17 maggio.