Barry Convex, ex membro e fondatore della storica band Gli Inquilini, è tornato sulla scena con il suo nuovo singolo “UNIVERSO IA”. Disponibile su tutte le piattaforme digitali dal 3 febbraio 2023, questa nuova release segna il ritorno dell’artista a circa tre anni dal suo ultimo lavoro, “Oltre il futuro che parla”, pubblicato per FullClip nel 2020.
Con questo nuovo singolo, Barry Convex ci porta in un futuro distopico e fantascientifico, in cui la tecnologia, la politica e la scienza hanno condotto la società a un nuovo capitolo della sua evoluzione. La storia raccontata nel brano rappresenta un monito per l’ascoltatore, invitandolo a riflettere sulle conseguenze del progresso tecnologico e scientifico sulla società e sull’umanità.
Su una produzione firmata da The Artisans, con un sound rigoroso e immersivo, Barry Convex esprime la sua poetica in rime incastrate con maestria. Il singolo “UNIVERSO IA” rappresenta solo il primo passo di un nuovo capitolo artistico dell’artista, il cui prossimo album “L’Eroe Dai Mille Volti” è previsto per i prossimi mesi.
Il videoclip ufficiale del brano, curato da Giras (Giras_art) e realizzato con l’utilizzo di intelligenze artificiali, sarà disponibile su YouTube dalle 14 del 3 febbraio. Con questa nuova release, Barry Convex dimostra di essere pronto a riconfermarsi come un pilastro della scena rap nazionale, facendo preannunciare un anno ricco di novità musicali per vecchi e nuovi fan dell’artista.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.