Ambientato nella grande metropoli di New York, Scream VI è diretto dagli stessi Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett che si erano occupati nel 2022 di Scream, quinto capitolo della serie iniziata nel 1996 dal compianto Wes Craven .
Tornano infatti sulla scena del crimine (e non solo) i sopravvissuti dell’episodio precedente: le sorelle Samantha (Melissa Barrera) e Tara Carpenter (Jenna Ortega) e i gemelli Chad (Mason Gooding) e Mindy (Jasmin Savoy Brown).
L’assassino dalla maschera di Ghostface, come sempre, cambia e si evolve, ma ha un nuovo obiettivo preciso: farla pagare a Samantha, ritenuta oltretutto responsabile della strage di Woodsboro. La Samantha trasferitasi nella Grande Mela per proteggere Tara, ma che viene subito aggredita da alcune ragazze convinte che lei sia la pazza che ha commesso i famosi omicidi di cui circola voce.
Sembra tutto un loop, partendo dai delitti, arrivando alla famosa telefonata minacciosa, con la consueta voce tagliente dell’assassino che terrorizza le due sorelle.
E il serial killer non perde tempo, cominciando subito a mietere vittime e seminare il terrore tra luoghi pubblici come vagoni della metropolitana e parchi.
Ma Scream VI non è il solito film horror di una saga ripetitiva, in quanto stravolge come da tradizione le regole della serialità e, di conseguenza, qualsiasi personaggio può essere accoltellato da un momento ad un altro.
Niente è scontato, dunque, i colpi di scena si susseguono insieme a quelli di pugnale, tenendo sempre sull’attenti i protagonisti.
Ad aiutare i ragazzi ad arrivare ad una svolta alla vicenda, iniziata con il Billy Loomis padre di Samantha, provvedono poi l’immancabile giornalista Gale Weathers (Courtney Cox) e la Kirby (Hayden Panettiere) che, proveniente da Scream VI, è ora un’agente dell’FBI di Atlanta.
Nessuno può fidarsi di nessuno e tutti si guardano le spalle. Chi sarà questa volta a nascondersi sotto la maschera del famigerato Ghostface? Sta cercando di replicare qualche vecchia saga o, semplicemente, vuole seguire le orme del primo killer? La rivelazione finale sorprenderà lo spettatore.
Virginia Lepri
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.