Dopo il recente premio ottenuto per il miglior testo per il brano “Pasticche” nell’ambito della diciottesima edizione del Festival Tulipani di Seta Nera, Gianluca Monaco si riaffaccia sul mercato discografico con una nuova canzone intitolata “Senza la metrica”, disponibile su tutte le principali piattaforme e distribuito da Wondermark.
Il testo e la musica di “Senza la metrica” sono firmati da Gianluca Monaco. Il brano è stato registrato presso lo Studio8 di Roma con la produzione e la direzione artistica di Pino Iodice.
A proposito di “Senza la metrica”, prendendone in prestito alcuni versi come “…e non e’ giusto poi dire ogni giorno e’ impostore se la vita e’ così. Ma io ti guardo negli occhi e mi sento rapito da te e non riesco a dormire me ne vado a cantare che sono pazzo di te“, Gianluca Monaco dichiara: “Al centro di Senza la Metrica c’è il bisogno di vivere il mondo, la vita quotidiana, le relazioni, le attività oltre le regole rigide e costituite, i protocolli, preconcetti e pregiudizi per provare ad accettare la vita così come si pone ai nostri occhi, nelle sue gioie e nelle sue debolezze muovendosi tra le sue maglie, buchi, dolori e successi”.
iTunes: https://music.apple.com/it/album/senza-la-metrica-single/1818531760
Spotify: https://open.spotify.com/track/7eiOblLwLaq3SAUnW0q5H9?si=jTQfshBDRhuf1d11eBh5ww
Amazon Music: https://music.amazon.it/albums/B0FCHMBX79?do=play&trackAsin=B0FCHX8CNG&ts=1750519443&ref=dm_sh_TweaoJmhEYFALQpho7hyiFfFD
Lascia un commento