Senza parlare di niente: il nuovo singolo di Riccardo D’Avino

Senza parlare di niente è il nuovo singolo di Riccardo D’Avino, in uscita Venerdì 20 Gennaio 2023. Una canzone che riflette sulla delicata e complessa situazione che si è venuta a creare a livello sociale in questi due anni e mezzo di pandemia.

Una situazione molto tesa, dove una buona parte di noi ha scelto di isolarsi nella sua bolla, di non ascoltare chi non è d’accordo con la sua opinione, di usare tanta violenza verbale, a volte anche fisica. E tutto questo, letteralmente, senza parlare di niente. Perchè non si sta parlando di niente, quando si mette l’ideologia davanti ai sentimenti ed al buonsenso. Quell’ideologia che in questo periodo ha fatto perdere le amicizie, le conoscenze, il rispetto, anche il saluto fra tante persone. 

Riccardo d'avino 1

E ora che questo periodo sembra essere più tranquillo, questa canzone cerca di guardare dall’altra parte di quel muro che nel frattempo è stato alzato tra “noi” e “gli altri”.

Riccardo D’Avino è un cantautore torinese di nascita e milanese d’adozione. Pubblica il suo primo album Ritorno al silenzio nel 2015 e nel 2018 è il turno dell’EP Presa d’incoscienza. Tra il 2020 e il 2022 pubblica poi diversi singoli e attualmente è al lavoro sul suo nuovo album Canzoni di passaggio”, la cui uscita è prevista nell’autunno 2023.