Sharon Spadoni “Lo spettacolo è fatto per me”

 

Intervista alla cantante e attrice Sharon Spadoni di Livorno.

Parlaci di te?

Mi chiamo Sharon Spadoni, ho 17 anni e abito a Livorno. Ciò che mi caratterizza è l’avere molti interessi. Sono una ragazza molto curiosa della vita, cerco sempre di darmi una spiegazione delle cose che mi circondano e soprattutto amo trarre insegnamento da qualsiasi cosa mi accada. Mi piace molto recitare, ho girato un cortometraggio e partecipato ad alcuni programmi tv come ospite. Mi piace molto anche fare la modella (sfilare, fare shooting…), essendo di statura bassa, amo farlo semplicemente per dimostrare agli altri, ma soprattutto a me stessa che non importa l’altezza. Nella botte piccola c’è il vino buono! Ho partecipato anche alla finale nazionale del concorso di talento “Miss Spettacolo”, dove ho vinto una fascia nazionale.

Sogni nel cassetto?

Mi piace molto scrivere e disegnare, ma soprattutto amo la musica e tutte le sue sfumature. All’età di soli sei anni imparai a suonare il pianoforte e questa mia passione mi ha accompagnata nella vita da autodidatta, fino a che un giorno decisi di partecipare a un concorso canoro, “Area Sanremo“, dove vinsi una borsa di studio per la “Wos Academy”, dove attualmente sto studiando. Ho partecipato anche alle semifinali nazionali de “Il Cantagiro” a Fiuggi. Quindi posso dire che il mio sogno nel cassetto è sicuramente fare successo come cantante e quindi nel mondo della musica. Ciò non esclude però la passione per tutte le altre strade riguardanti il mondo dello spettacolo. Insomma amo fare tutto ciò in cui posso esprimere me stessa e solitamente cerco di farlo al meglio. Posso provare a spiegare il perché di questa mia passione per lo stare sotto riflettori: amo vedere nelle persone che mi seguono, che mi ascoltano o mi guardano, trovare in me il contrasto tra la persona che appaio nel quotidiano (un po’ timida) e quella che posso diventare al momento della mia performance.

Cosa ti piace di più di te?

Amo la mia non paura di esibirmi poiché è proprio questo a donarmi la giusta emozione che mi spinge ad andare avanti e che ogni volta provo quando salgo su un palco. Sento il silenzio del pubblico interessato alla mia performance, è la mia sola anima a far spettacolo!!!  I calorosi applausi alla fine donano in me un senso di soddisfazione e realizzazione.

Cosa mi piace di più di me?

La mia forza nel rialzarmi sempre dopo ogni caduta e credere sempre in quello che faccio, ma soprattutto la mia velocità nel abituarmi a nuove situazioni e la curiosità nel gettarmi in nuove avventure. Mi piace molto anche la mia costanza e determinazione che mi hanno portato a vincere borse di studio nell’ ambito scolastico e medaglie nel corso della mia carriera da atleta agonista nel Nuoto sincronizzato, durata ben 9 anni.

Vita sentimentale?

Sono ancora giovane per poter parlarne e sicuramente ora come ora voglio gettarmi in pieno negli studi… Il destino deciderà quando sarà il momento di incontrare l’amore della mia vita.

Il tuo uomo perfetto?

Il mio uomo perfetto non saprei descriverlo, perché sono una persona molto aperta di mente e di cuore; Potrei innamorarmi di un ragazzo come di un altro, ma sicuramente dovrà avere rispetto e fiducia nei miei confronti e mi piacerebbe avessimo almeno una passione in comune.

Cantanti preferiti?

In base ai miei gusti che Ed Sheeran e Ariana Grande sono in cima alla mia Playlist, anche se sono cresciuta con Renato zero e riascoltare le canzoni “vecchie” mi fa fare un tuffo nel passato.

Prossimi impegni lavorativi?

Momentaneamente sto lavorando al mio inedito ed è ormai quasi  finito. (Ovviamente il testo è completamente di penna mia) ed uscirà sicuramente quest’anno. Poi avrà un esperienza a breve per u  nuovo cortometraggio. Voglio semplicemente impegnarmi il più possibile per la realizzazione dei miei sogni!!!