Un romanzo epic fantasy dal sapore dark che intreccia avventura e introspezione, nato da un sogno d’infanzia e cresciuto insieme alla sua autrice.

Nina Roggeri pubblica “Shiningdark”, romanzo che segue Natan, un giovane studente universitario la cui vita ordinaria viene sconvolta da una lettera del nonno che non ha mai conosciuto. Varcata la soglia di un’antica villa di famiglia, Natan scopre un legame con un mondo sepolto nei sogni, ma reale quanto il nostro, e con esso l’inizio di un viaggio alla scoperta della propria vera identità.
Il romanzo alterna il presente quotidiano del protagonista a ricordi di una vita precedente, restituiti attraverso antichi templi nascosti in un bosco, e costruisce un world building fitto di creature, culture e conflitti, senza mai perdere di vista il lato più intimo dei suoi personaggi.
“Shiningdark” smonta consapevolmente l’idea di bene e male come categorie assolute e immutabili, restituendo invece personaggi capaci di contraddizioni, fragilità e scelte difficili. Il romanzo fa parte dello stesso universo narrativo della trilogia “Ascesa dalle Tenebre” e condivide alcuni legami con “La Dama della Neve”.
“Un giorno, a casa, giunse una lettera, del nonno, che non aveva mai conosciuto.” da “Shiningdark”
Nina Roggeri nasce e cresce in provincia di Bergamo nel 1986. Diplomata al Liceo Artistico nel 2005, è pittrice e illustratrice e cura personalmente le copertine dei propri romanzi. Da sempre appassionata di mistero e fantasy, esplora nei suoi libri anche eventi storici, religione e mitologia, intrecciandoli a temi come la crescita personale e il confronto con il proprio lato più oscuro. Ha già pubblicato diversi romanzi e sta lavorando ad altri quattro titoli in uscita entro il 2027.
Amazon (ebook): https://amzn.eu/d/03OsSczu
Amazon (cartaceo): https://amzn.eu/d/08GA9ftl
TikTok: https://www.tiktok.com/@booktokninaroggeriautric
Instagram: https://www.instagram.com/bookstagramninaroggeriautrice
