Si intitola “Da me” il nuovo singolo del rapper Calibro40

Mondospettacolo ha incontrato il rapper Calibro40 in occasione del’uscita del suo nuovo singolo, che si intitola “Da me”.

Ciao Daniele Calibro40, ben trovato, parliamo del tuo nuovo singolo, si intitola “Da me”, di cui è già disponibile il videoclip su Vevo: com’ è nato questo progetto?

Ciao, sì, il singolo anticipa il mio nuovo cd disponibile in free download su diversi siti hip hop, ed è disponibile su Vevo ed ha riscosso un bel successo, siamo già a quasi 50000 views in poche settimane. Il progetto nasce dalla voglia di fare tutto appunto ‘’ da me ‘’: ho curato, infatti, tutti gli aspetti del disco, dalla registrazione, al mixaggio, dalle riprese video al montaggio, dalla grafica alla promozione, insomma un progetto fatto completamente da me ed il mio staff.

Spazi dall’hip hop al rap: quando e in che modo è nata la tua passione per la musica?

La mia passione per la musica c’è fin da quando ero bambino, ma questo genere musicale mi ha lasciato il segno intorno all’età di 17 anni, da li ho cominciato a muovere i primi passi scrivendo le mie prime canzoni, ascoltando rap americano.

L’altra tua grande passione è il pugilato, attività sportiva che hai iniziato a 21 anni…

Sì, diciamo che queste due passioni vanno di pari passo, passioni che sto cercando di far diventare parte della mia vita, a breve infatti ci sarà il mio passaggio nel mondo del professionismo.

Calibro40 2

Musica e pugilato: come convivono nella tua personalità?

Diciamo che è un po’ difficile riuscire a trovare degli spazi perché ultimamente ho molte serate ed altrettanti incontri di pugilato, perciò devo sempre cercare di non sovrapporre le cose, ma sono comunque riuscito a trovare il giusto equilibrio. A livello di personalità sono tutto perché loro sono me ed io sono loro non so se riesco a spiegarmi.

Come facciamo a seguirti?

Potete seguire tutte le novità su: www.facebook.com/calibro40

www.youtube.com/calibro40vevo www.twitter.com/c40official www.instagram.com/calibro40official www.calibro40.com www.youtube.com/calibro40official

I tuoi progetti artistici per il futuro prossimo…

Dopo il disco ‘’ Da me ‘’ – completamente in free download – ci sarà l’uscita del mio disco ufficiale di cui però ancora non posso anticipare niente, in casa Calibro 40 da ora in avanti ci saranno molte novità, perciò vi consiglio di seguirmi se siete amanti del genere ma anche se amate la musica in generale…

Siamo in chiusura, lascia un messaggio ai lettori di Mondospettacolo…

Non importa quale sia il tuo sogno, l’ importante nella vita è credere in qualcosa che ci renda felici e cercare di seguirlo e coltivarlo fino alla fine, avere un obiettivo e combattere per esso e non fermarci mai davanti ai primi ostacoli perché ci sarà sempre qualcosa che cercherà di rallentarci, ma sarà solo un’altra prova da superare per renderci più forti e più maturi di prima…

ILARIA GRASSO