Si torna al cinema con il TOHorror! ZOMBI CHILD Sabato 20 giugno alle 21 al Cinema Massimo di Torino

TOHorror Fantastic Film Fest

e Museo Nazionale del Cinema di Torino

 

presentano

 

ZOMBI CHILD

di Bertrand Bonello

(Francia, 2019, 103′)

Sabato 20 giugno, ore 21

Cinema Massimo

Via Verdi 18, Torino

Primo appuntamento post-lockdown con il ciclo di proiezioni mensili nate dalla partnership fra TOHorror Fantastic Film Fest e Museo Nazionale del Cinema: si parte con ZOMBI CHILD di Bertrand Bonello. Se già nel precedente e discusso “Nocturama” il regista francese lasciava intravedere ispirazioni di genere (Carpenter e Romero su tutti), questa volta sembra rivolgersi ancora più apertamente all’horror, fra echi di “Ho camminato con uno zombi” di Tourneur, “Suspiria” di Argento, “Il serpente e l’arcobaleno” di Craven. Usando la chiave dell’adolescenza, in un alternarsi di narrazioni parallele e salti temporali, il lavoro sul genere cinematografico sfocia nella rilettura politica di un eterno conflitto di classe, di una difficoltà a inquadrare la civiltà come fondamento e orizzonte sociale, di un urto fra relazione con sé e con l’altro.

Haiti, anni Sessanta: un uomo viene riportato in vita con il voodoo affinché diventi uno schiavo nelle piantagioni di canna da zucchero. Parigi, giorni nostri: in un prestigioso collegio femminile una ragazzina di origini haitiane svela un oscuro segreto alle sue compagne. Una di loro, per riparare a una delusione amorosa, si addentra in luoghi proibiti e risveglia forze che sarebbe meglio lasciar riposare…

▪ SAB 20/6 | h.21

Cinema Massimo

Via Verdi 18, Torino

Biglietti: acquistabili sul sito del Cinema Massimo, per info: 011 813 8574

Saranno garantite tutte le procedure di sicurezza. I congiunti potranno sedere vicino durante la proiezione, mantenendo la distanza di sicurezza di 1 metro dagli altri spettatori. Il numero massimo di utenti è di 50 o 70 persone, a seconda della presenza dei nuclei familiari. Sarà inoltre possibile non indossare la mascherina durante la proiezione in sala. Entrata e uscita saranno diversificate.

www.tohorrorfilmfest.it

www.cinemamassimotorino.it

www.museocinema.it

www.torinocittadelcinema2020.it

Main Sponsor TOHFFF2020: Vecosell Videoteca

Il 20° TOHorror Fantastic Film Fest fa parte di ‘Torino Città del Cinema 2020. Un film lungo un anno’, un progetto di Città di Torino, Museo Nazionale del Cinema e Film Commission Torino Piemonte, con il sostegno di Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo, in collaborazione con Regione Piemonte, Fondazione per la cultura Torino. www.torinocittadelcinema2020.it

Ufficio Stampa | TOHorror Fantastic Film Fest

Luisa Santonocito press@tohorrorfilmfest.it

Website | Facebook | Instagram